Home > Applicazioni > Prisma consente di creare i propri filtri per le foto

Prisma consente di creare i propri filtri per le foto

Prisma per Android ed iOS si aggiorna in queste ore annuncia una novità molto interessante: la possibilità di creare i propri filtri personali. Annuncia solamente, dato che la funzionalità arriverà solo nei prossimi mesi per un rilascio globale. Al momento la società vuole prima testare questa funzionalità che permetterà di sfruttare il machine learning per creare i filtri desiderati.

Al momento non siamo in grado di fornire molti dettagli sul funzionamento di questo servizio ma d’altronde potrebbero passare diverse settimane prima del rilascio globale. la redazione di TheVerge ha avuto modo di testare questo servizio ed i risultati non sono stati molto soddisfacenti soprattutto perché i tempi di elaborazione sono molto lunghi, quindi c’è ancora molto da lavorare al riguardo.

Tuttavia, una nuova funzionalità è stata introdotta e si tratta dello store. La novità è interessante perché permette di scaricare filtri a proprio piacimento. Chiaramente il numero di filtri al momento non è elevatissimo, ma in compenso sono tutti gratuiti. Magari in futuro ci saranno anche contenuti a pagamento ma questa è un’eventualità che affronteremo nei prossimi mesi.

Ricordiamo le principali caratteristiche di Prisma:

  • Prisma trasforma le tue foto in opere d’arte utilizzando gli stili di artisti famosi: Munk, Picasso, così come ornamenti di fama mondiale e modelli.
  • Una combinazione unica di reti neurali e di intelligenza artificiale consente di trasformare i momenti memorabili in arte senza tempo 

Di seguito troverete i link sia per l’app Android che per l’app dedicata ad iPhone. Mentre se utilizzate uno smartphone Windows Phone e cercate un’applicazione simile potete dare un’occhiata a “Vinci” di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Potete scaricare Prisma cliccando su questi badge:

Prisma
Prisma
Price: Free+
Prisma Photo Editor
Prisma Photo Editor
Price: Free

Via