Home > News > Primi Render del BlackBerry Jakarta

Primi Render del BlackBerry Jakarta

Tra qualche giorno si terrà il Mobile Word Congress, evento durante il quale Foxconn dovrebbe svelare il suo primo smartphone prodotto a marchio BlackBerry. Questo device è noto con il nome in codice di Jakarta e dovrebbe essere destinato, salvo sorprese, ai mercati emergenti.

Ricordiamo che il nuovo CEO della compagnia canadese, John Chen, ha stipulato un accordo quinquennale con Foxconn, che si occuperà dell’assemblaggio di alcuni dei terminali (in particolar modo quelli di fascia media e bassa) che verranno introdotti sul mercato da BlackBerry nei prossimi anni.

Di recente sono anche emerse le prime informazioni sulle caratteristiche tecniche di quello che potrebbe essere annunciato come BlackBerry Z3.

  • Schermo LCD da 5″con risoluzione 960 x 540 pixel;
  • Memoria interna da 8 GB e 1,5 GB di RAM;
  • Processore dual-core da 1,2 Ghz;
  • Batteria da 2650 mAh non rimovibile;
  • Fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus, flash e zoom digitale 5x;
  • Fotocamera frontale da 1,1 MP con focus fisso e zoom digitale 3x.

A queste informazioni si sono successivamente aggiunti i primi render del Jakarta, che vi proponiamo di seguito.

600x727xJakartaFront_thumb.jpg.pagespeed.ic_.J1k9TUxqmj-396x480 backViewBlack-246x480

A livello di design, il terminale ricorda molto il prototipo di BB10 Dev Alpha B, da cui è derivato anche il BlackBerry Z10. Non aspettiamoci un dispositivo dalle brillanti prestazioni: si tratta di un BlackBerry pensato per cercare di espandere la diffusione del nuovo sistema operativo BlackBerry OS 10 nei paesi emergenti e quindi la base di utenti a disposizione della compagnia. L’obbiettivo è chiaramente quello di competere con Android nella medesima fascia di mercato.

bottomViewBlack leftViewBlack

rightViewBlack topViewBlack

via