Home > News > PrimeSense, azienda co-produttrice di Kinect, è stata acquisita da Apple

PrimeSense, azienda co-produttrice di Kinect, è stata acquisita da Apple

Nelle ultime ore abbiamo appreso che Apple ha acquisito gran parte della società PrimeSense, che è la co-produttrice del sensore Kinect della Xbox.

primesense sensor071613

La notizia in realtà non è nuova, in quanto si vociferava già a Giugno. Però adesso tutti i problemi legali che si erano venuti a creare all’epoca sono stati risolti. PrimeSense, nonostante è la co-produttrice del Kinect, vende, attraverso un proprio store, un altro sensore di riconoscimento 3D, che può essere applicato a televisori, computer, robot e dispositivi mobile.

Ancora non sappiamo a quale scopo Apple abbia acquistato questa società, ma sicuramente sarà qualcosa legato al riconoscimento facciale. Nonostante la notizia sia ormai data per certa, i dirigenti di PrimeSense hanno inviato una e-mail a TheNextWeb in cui scrivono:

PrimeSense è una delle principali tecnologie 3D sul mercato. Siamo concentrati sullo sviluppo di una società prospera, portando il rilevamento 3D sempre un passo avanti ed integrandolo a una varietà di mercati quali domotica, robotica, fotocamere e dispositivi mobili. Non commentiamo ciò che uno qualsiasi dei nostri partner, clienti o potenziali clienti stanno facendo e non facciamo riferimento alle indiscrezioni ed ai rumors riciclati