Home > Tablet > Prime impressioni su Android 4.0.3 su Asus Eee Pad Transformer TF101 By TuttoSmartphone

Prime impressioni su Android 4.0.3 su Asus Eee Pad Transformer TF101 By TuttoSmartphone

Simone ,un nostro carissimo amico, admin del sito TuttoSmartphone ha pubblicato una bellissima recensione completa di foto e tra poco anche un video su come è migliorato il Transformer TF101 con l’aggiornamento di ieri che porta il sistema ad Android 4.0

Riporterò tutto quello che TuttoSmartphone ha scritto sul suo sito che è da visitare

Qualche ora fa ho aggiornato il mio Asus Eee Pad Transformer TF101, al tanto atteso Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, e di seguito troverete quelle che sono le mie prime impressioni.



Prima dell’aggiornamento avevo Android 3.2.1 Honeycomb e c’è da dire che si nota subito che con Ice Cream Sandwich il tablet ne ha guadagnato in velocità e fluidità complessiva.Parliamo dei cambiamenti:

È cambiata la schermata di sblocco che adesso consente di avviare la fotocamera con uno swipe verso sinistra, mentre verso destra sblocca il tablet.

Come potete notare dall’immagine sotto, le sostanziali differenze dal punto di vista grafico sono quelle cerchiate in rosso:

È stato rivisto anche il menu di tutte le applicazioni, dove adesso troveremo anche i widget. Lo scorrimento è caratterizzato da un simpatico effetto di transizione “a slittamento”:

Sono stati inseriti alcuni widget, tra i quali il comodissimo “controllo risparmio energia” (foto sotto), oltre a vari live wallpapers:

Altra modifica è stata fatta al menu della fotocamera/videocamera:

Tengo a segnalare che al passaggio tra le varie modalità fotocamera/videocamera/panorama, si sente provenire dalle ottiche un doppio “click”, che probabilmente verrà risolto con un prossimo aggiornamento, visto che con la precedente versione ciò non accadeva.

COME AGGIORNARE L’ASUS EEEPAD TRANSFORMER TF101.
Nulla di più semplice, basta seguire i seguenti passaggi: Attivare Wi-Fi –> Andare su Impostazioni –> Info sul tablet –> Servizio aggiornamento firmware –> Controlla aggiornamenti .
Se il tablet troverà qualche aggiornamento, ve lo segnalerà, altrimenti riprovate dopo qualche ora.

COME MAI L’ASUS EEEPAD TRANSFORMER TF101G NON VEDE L’AGGIORNAMENTO?
Come comunicato da Asus Italia nella sua pagina Facebook ufficiale, l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per il Transformer TF101G, ovvero la versione Wi-Fi + 3G, arriverà con qualche settimana di ritardo rispetto a questo.

MEGLIO HONEYCOMB O ICE CREAM SANDWICH?
Secondo il mio modesto parere, non c’è paragone. Ice Cream Sandwich è davvero fluido e veloce in ogni campo e in ogni operazione.

CON L’AGGIORNAMENTO, SI PERDONO TUTTI I DATI SALVATI SUL TABLET?
No, non si perde nulla, per sicurezza fate un backup. Dal mio non ho perso nessun dato/applicazione.

Spero di aver chiarito la situazione a chi magari non ha ancora aggiornato il proprio tablet, in caso per altre domande sono a completa disposizione. Nei prossimi giorni arriverà anche la video recensione!

Alla prossima! 

Ringraziamo caldamente Simone di TuttoSmartphone

Appena renderà pubblico il video lo pubblicheremo

Via