Home > News > Prime immagini leaked per Kindle Fire HD 2

Prime immagini leaked per Kindle Fire HD 2

1235

Ed eccoci di nuovo a parlare di rumors: dopo la giornata di ieri dedicata ai nuovi smartphone presentati da Apple, iPhone 5c ed iPhone 5s (cliccate sul nome per leggere i nostri articoli), il web continua la propria corsa all’ultimo leak. i protagonisti di oggi? I Kindle Fire HD di seconda generazione!

Poche ore fa sono trapelate in rete numerose immagini in alta definizione della seconda generazione dei tablet di Amazon: il Kindle Fire HD 2 da 7 pollici ed il Kindle Fire HD 2 da 8.9 pollici. A dirla le tutta le immagini ritraggono solo il fratello minore, quello con la diagonale da 7” ma, come forse già saprete, il form factor è il medesimo.

Ma parliamo subito di specifiche tecniche: Il nuovo Kindle Fire HD 7” di seconda generazione dovrebbe essere animato da una CPU quad-core Qualcomm Snapdragon 800 con una frequenza di clock pari a 2GHz e supportato da ben 2 GB di RAM. Il device sarà disponibile nei tagli classici di 16, 32 e 64GB. Per quanto riguiarda lo schermo, così come si evince dal nome, avrà una diagonale da 7 pollici ed avrà una risoluzione di 1920×1080 pixel.

Per quanto concerne il Kindle Fire HD 2 8.9” dovrebbe avere delle caratteristiche hardware del tutto simili a quella del “piccolo” di Amazon minore. Uniche differenze? Ovviamente la diagonale del display che passa da 7 a 8.9 pollici con una risoluzione di 2560×1600 pixel ed una fotocamera posteriore con sensore da 8MP. I due device verranno commercializzati con a bordo Android 4.2.2 Jelly Bean, naturalmente personalizzato ad-hoc dalla casa.

Va inoltre notato l’impegno (siamo sicuri?) di Amazon nel creare un design tutto nuovo per la seconda generazione di Kindle Fire HD anche se, purtroppo, pesantemente simile ai recenti Kobo Arc 7 e Kobo Arc 10 , principali rivali del colosso di Seattle.

I rumors impazzano in rete e danno per certo che il Kindle Fire HD 2 7” verrà commercializzato entro fine mese mentre, per il fratello più grande, bisognerà attendere novembre-dicembre (giusto in tempo per le vacanze natalizie). E voi cosa ne pensate? comprerete in nuovi tablet di Amazon?