Home > Apple > Previste vendite di 5 – 6 milioni per iPad Pro 10.5 entro la fine dell’anno

Previste vendite di 5 – 6 milioni per iPad Pro 10.5 entro la fine dell’anno

iPad Pro 10.5

Nonostante si tratti di una conferenza prevalentemente dedicata al software e alle novità dei vari sistemi operativi dell’ecosistema Apple, la WWDC 2017 che prenderà il via il 5 Giugno prossimo sarà la casa anche della presentazione di alcuni prodotti hardware. Apple infatti ha in mente di rinnovare la propria linea di MacBook, presentare il primo speaker stand alone basato su Siri e presentare anche l’iPad Pro 10.5.

iPad Pro 10.5 farà da traino all’intero mercato tablet

Relativamente a quest’ultimo, una recente previsione da parte di un fornitore taiwanese ha indicato che le vendite di questo nuovo modello potrebbero arrivare addirittura a 5 – 6 milioni entro la fine dell’anno. Si tratterà di un risultato molto importante se effettivamente verrà raggiunto, dal momento che il mercato tablet sta vivendo la sua più grossa crisi sin da quando è stato creato (2010).

Oltre all’iPad Pro 10.5, Apple potrà contare sulle vendite molto forti anche del nuovo iPad da 9.7 pollici, il modello più economico del lotto che negli USA addirittura ha un prezzo inferiore ai 350 dollari:

Per quanto riguarda l’iPad poco costoso da 9,7 pollici di Apple recentemente lanciato, la domanda per il tablet dovrebbe salire fortemente dalla fine del secondo trimestre e raggiungere il picco nel terzo trimestre, aumentando le spedizioni mensili del dispositivo a oltre quattro milioni di unità nei mesi di Giugno e Luglio.

I numeri sulle previsioni di vendita farebbero rimettere un po’ in carreggiata il settore tablet anche se, in comparazione con l’anno scorso, la stessa Apple raggiungerebbe dei risultati inferiori. Insomma, un mercato che si aggrappa a qualunque cosa pur di rimanere a galla. Voi avete intenzione di acquistare un tablet da qui alla fine del 2017?

FONTE