Home > News > Preview dell’Alcatel One Touch Idol Mini

Preview dell’Alcatel One Touch Idol Mini

one touch idol mini preview

Presente a questa IFA 2013 l’Alcatel One Touch Idol Mini. Uno degli ultimi smartphone appartenenti alla categoria “Mini” che ultimamente va di moda tra i produttori e che abbiamo provato per qualche istante.

Venduto nella variante mono e dual sim, è caratterizzato da dimensioni veramente contenute di soli 127,1 x 62 x 7,9 millimetri, con un peso molto basso di soli 96 grammi. Fornito di un display FWVGA IPS  4,3 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel va a far concorrenza nella fascia entry level del mercato. Le specifiche tecniche prevedono inoltre una CPU Dual Core da 1,3 GHz accompagnata da 512 MB di memoria RAM.

one touch idol mini preview

Questo Idol Mini supporta la tecnologia senza fili WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0, è dotato inoltre di GPS e tecnologia HSPA+. Dal lato multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash led capace di registrare video in risoluzione HD. La memoria dedicata allo storage è da 4 GB per il modello mono sim, con possibilità di espansione fino a 32 GB tramite microSD. Per il modello dual sim invece troviamo 8 GB senza possibilità di espansione. La batteria da 1700 mAh permette di raggiungere le 9 ore di conversazione in 3G e resiste ben 450 ore in standby. In riproduzione musicale la durata raggiunge invece le 30 ore continue. Il tempo per una ricarica completa invece è di 3,5 ore.

one touch idol mini-2-preview

Come anticipato, all’IFA di Berlino noi di AgeMobile abbiamo provato per qualche istante questo terminale in modo da poter analizzare i materiali ed il software Alcatel che in questa versione personalizza l’interfaccia di Android 4.2.2. Nella breve prova come di consueto abbiamo saggiato le prestazioni del browser le quali sono risultate essere superiori alle aspettative per uno device con soli 512 MB di memoria RAM destinato alla fascia bassa.

Qui di seguito vi riportiamo il video della preview: