Home > News > Il presunto Surface Phone è stato appena brevettato

Il presunto Surface Phone è stato appena brevettato

Microsoft sembra ormai aver perso il treno che porta al successo nel mondo degli smartphone, soprattutto considerando le quote di mercato degli smartphone dotati di Windows 10 Mobile. Tuttavia, il colosso di Redmond non ha ancora abbandonato la speranza di “tirare fuori dal cilindro” il dispositivo rivoluzionario che gli permetta di fare un salto in avanti incredibile. Ovviamente ci stiamo riferendo al Surface Phone.

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che Microsoft ha brevettato il progetto di quello che potrebbe essere proprio il dispositivo rivoluzionario che gli farà fare il salto di qualità. Come potete vedere dalle immagini, si tratta di un dispositivo due in uno dotato di una cerniera ed in grado di svolgere sia il compito di smartphone che il compito di tablet.

A differenza di quello che si potrebbe pensare, su questo presunto Surface Phone non vi presenza di display flessibili. Infatti, a flettersi è tutta la scocca mediante le cerniere poste fra un display e l’altro: tutto l’hardware rimane fisso in un case estremamente sottile.

Considerando poi il discorso del sistema operativo e del mondo in cui sono stati sviluppati Windows 10 e Windows 10 Mobile, una soluzione del genere unificherebbe una volta per tutte il mondo desktop ed il mondo mobile. Staremo a vedere in futuro se effettivamente il Surface Phone, di cui si parla ormai da 4 anni a questa parte, avrà queste sembianze.

VIA

  • Spadus

    E’ 3 in 1, non 2 in 1