Home > Guide > Presto vedremo apparire i primi smartphone Nikon?

Presto vedremo apparire i primi smartphone Nikon?

smartphone nikon

smartphone nikonGli occhi degli amanti del mondo tecnologico adesso sono puntati sul Nokia EOS/9091020. Si tratta di un device molto innovativo, capace di offrire prestazioni eccellenti in ambito fotografico, senza abbandonare l’ambito degli smartphone. Queste funzionalità non si possono di certo attribuire anche al Samsung Galaxy S4 Zoom.

Solo il Lumia 925 ha mostrato delle funzioni e della qualità in fatto di fotocamera davvero eccellenti. Lumia 925 è sempre stato un passo avanti, nonostante tutti i competitor includano un sensore da 13 MP posteriormente.

Molto presto potrebbe farsi avanti Nikon, la casa giapponese che ha già espresso un grande interesse sulle funzionalità presenti nella fotocamera di ogni smartphone. Il presidente Makoto Kimura, infatti, è molto attirato dal business fiorente che ha caratterizzato le principali case produttrici.  A quanto pare, spesso, i consumatori sono attirati dalla qualità del comparto fotografico e quindi Nikon potrebbe dire la sua in piena tranquillità producendo il primo smartphone Nikon.

Kimura ha sottolineato quanto le fotocamere compatte abbiano subito un vero crollo tra il mese di Aprile e Maggio. Le vendite si sono ridotte in maniera vertiginosa e questa crisi è dovuta soprattutto alla costante crescita potenziale degli smartphone. Il mobile, insomma, fa gola un po’ a tutti e Nikon non vuole essere sicuramente da meno. Nikon ha intuito che le compatte a 55 dollari non interessano proprio più, dato che i sensori degli smartphone possono raggiungere performance simili.

Se Nikon decidesse di entrare nella competizione sarebbe proprio una grande notizia. Anche perché Canon la seguirebbe sicuramente a ruota. Non ci resta che attendere.