Home > News > Surface 2 e Surface 2 PRO: resoconto della conferenza Microsoft

Surface 2 e Surface 2 PRO: resoconto della conferenza Microsoft

Qualche ora fa si è concluso l’evento Microsoft tenutosi a New York in cui c’è stata la presentazione dei Surface 2 RT e Surface 2 PRO. Microsoft con la presentazione di questi tablet, tenta di accaparrarsi una grossa fetta di mercato detenuta da Google e Android.

presentazione dei surface 2

Confermate le novità che vi avevamo preannunciato nel nostro precedente articolo, e quindi l’introduzione dei nuovi chip Intel Haswell nel Surface 2 PRO che, a detta di Microsoft, migliorano uno dei pochi punti deboli della prima generazione, ovvero l’autonomia, del 20%; migliorato anche il comparto audio del Surface 2 PRO, con l’introduzione della tecnologia Dolby, capace di rendere l’audio molto pulito e chiaro. Come detto le potenzialità hardware del Surface Pro 2 sono aumentate e ancor più la capacità di elaborazione grafica, tanto che sul palco è stato mostrato come sia possibile gestire perfino contenuti raw in 6K acquisisti da una camera Red Dragon. Migliorata sensibilmente anche la fotocamera frontale, che ora raggiunge i 3,5 Mpixel, ideale per videochiamate Skype in Full HD.

Il kick stand di entrambi i tablet riceve un upgrade: adesso sarà possibile appoggiare il tablet e apreire lo stand in due differenti posizioni, per adattarsi al meglio alle nostre esigenze

7d5029d4-b00b-4b6f-84e5-5d3ce8c491c1

 

Durante la presentazione dei Surface 2, è stato annunciato un nuovo colore disponibile per il Surface 2 RT, il Silver, ed è stato confermato l’upgrade al display Full HD e al nuovo SoC Qualcomm SnapDragon 800. Servizio piuttosto interessante sono i 200 GB di spazio di archiviazione cloud per 2 anni messi a disposizione da Microsoft per chi acquista un Surface 2. Entrambi i tablet avranno a bordo la nuova versione di Windows (RT per il Surface 2 e PRO per Surface 2 PRO).

presentazione dei surface 2

Assieme alla presentazione dei Surface 2, è stata presentata una serie di accessori che vanno ad aggiungersi alle già esistenti Touch cover e Type Cover: annunciata l’attesissima  Surface Power Cover, accessorio che permette di prolungare di molto l’autonomia dei tablet Microsoft grazie ad una batteria interna da 30wh. Confermate anche le dimensioni di questa cover con uno spessore di 9,75 mm e un peso di 520 g.

presentazione dei surface 2

Presentata anche la Surface Docking Station, grazie alla quale disporremo di maggiore connettività: infatti saranno presenti  3 porte USB 3.0, 1 porta USB 2.0, Mini DisplayPort, Ethernet, Audio in, Audio Out e alimentazione.

LB_8817-595x393

Nuova generazione anche per le Type Cover, che si mostrano in tanti nuovi colori: viola, rosa, nero e azzurro. Oltre alle nuove colorazioni, Microsoft annuncia come lo spessore di esse sia diminuito di 1 mm e che i tasti saranno retro illuminati.

lb2-1198-595x396

Con la presentazione dei Surface 2, annunciati pure disponibilità e prezzi

I nuovi Surface saranno disponibili in 21 paesi con preordini già a partire da stamattina ed il prezzo sarà di 449 dollari per la versione da 64 GB del Surface 2 e di 899 dollari per la versione da 64 GB del Surface 2 PRO. Prezzi in linea con quelli della scorsa generazione, anche se la versione PRO parte da 100 dollari in meno rispetto a quella dell’anno scorso e la disponibilità immediata delle versioni da 128, 256 e 512 GB. Queste ultime saranno accompagnate da 8 GB di memoria RAM, mentre le prime due da 4 GB.

LB_9184-595x393