Home > News > Presentato ufficialmente il nuovo Acer Liquid S2

Presentato ufficialmente il nuovo Acer Liquid S2

A distanza di pochi giorni dall’IFA di Berlino, una delle principali fiere sulla tecnologia, che si terrà dal 4 al 11 Settembre, Acer presenta il nuovo Acer Liquid S2, il primo phablet del produttore in grado di riprendere video in formato 4K.

Acer Liquid S2 è il diretto concorrente del Galaxy Note III, altro phablet che verrà presentato nel corso dell’IFA, e come questo ha delle caratteristiche al top e vanta la presenza di un ampio display da 6.2″ con pannello IPS e con risoluzione FullHD 368ppi.
Tra le altre caratteristiche troviamo un potentissimo processore Snapdragon 800 quad core da 2.2GHz accompagnato da 2Gb di Ram. La memoria interna si ferma a 16Gb. Presente sia la fotocamera posteriore da 13mpx con auto-focus, Flash LED (anellino intorno al sensore), lenti BSI in grado di girare video alla risoluzione 4K; sia la fotocamera anteriore da 2.2mpx con lenti BSI ed in grado di girare video in FullHD (1080p).  La connettività è molto vasta e comprende il Wi-fi a/b/g/n 802.11, Bluetooth 4.0, GPS+GLONASS, NFC e supporto alle reti LTE di tutto il mondo. Il sistema operativo è senza ombra di dubbio Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean personalizzata dalla Acer Float UI. Tra le altre features di Acer troviamo: Acer Float Caller, Acer HD Channel, Acer Docs, Acer Remote Files, Acer Live Screen e Acer Print. La batteria, che non è removibile, è da 3300mAh.

Questo phablet sembra promettere bene e a detta di Acer sarà disponibile a partire da Ottobre in tutta Europa. Per tutti quelli che saranno presenti all’IFA di quest’anno potranno provare questo device presso gli stands Acer.

Fonte