Home > News > Presentato Ubuntu per Smartphone!

Presentato Ubuntu per Smartphone!

Era molto atteso dagli utenti Android ed il suo arrivo nel Market non è così passato inosservato: stiamo parlando di Grand Theft Auto 3.

GTA 3 per Android

L'inizio della saga criminale che ha cambiato il mondo dei videogiochi. Benvenuto a Liberty City. Dov'è iniziato tutto.

Rockstar Games celebra il 10° anniversario di uno dei giochi più influenti di tutti i tempi. Grand Theft Auto III, il bestseller acclamato dalla critica, arriva sui dispositivi mobili dando vita all'oscuro e malfamato mondo criminale di Liberty City. Grazie a gran numero di personaggi di ogni tipo e alla libertà di esplorare a piacere l'enorme mondo di gioco, Grand Theft Auto III ti proietta nel tetro e spietato mondo del crimine.

Grazie al doppiaggio stellare, a una storia cupa dal taglio fumettistico, a un'incredibile colonna sonora e alla dinamica di gioco in un mondo aperto, Grand Theft Auto III è il gioco che ha definito il genere per una generazione.

Queste le principali caratteristiche di GTA 3 per Android:

  • Grafica incredibile, con modelli di personaggi e mezzi aggiornati
  • Risoluzione in alta definizione
  • Dinamica di gioco ottimizzata per i dispositivi touch screen
  • Comandi specifici per i dispositivi mobili
  • Innumerevoli ore di gioco
  • Possibilità di usare gamepad supportati

Grand Theft Auto III è disponibile per:

Telefoni Android: HTC Rezound, LG Optimus 2x, Motorola Atrix 4G, Motorola Droid X2, Motorola Photon 4G, Samsung Galaxy R, Sony Ericsson Xperia Play, T-Mobile G2x.

Tablet Android: Acer Iconia, Asus Eee Pad Transformer, Dell Streak 7, LG Optimus Pad, Motorola Xoom, Samsung Galaxy Tab 8.9 e 10.1, Sony Tablet S, Toshiba Thrive.

Grand Theft Auto III per Android può essere acquistato nell'Android Market.

Immagini: 
GTA 3 per Android
GTA 3 per Android
Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 

Durante la conferenza tenutosi in data odierna Ubuntu ha presentato la versione touch del proprio sistema operativo

Finalmente è ufficiale, si tratta di una distribuzione di ubuntu basata sul touch (ovviamente) sulle gesture e sul controllo vocale.

Lo scopo di Canonical infatti è creare ed avere un unico sistema operativo per tutte le esperienze e tutti gli hardware siano essi mobile che portatili che desktop.

Il punto forte del s.o. , che attirerà gli sviluppatori è il fatto che supporta sia l’architettura AMR che quella X86, quindi è funzionante sia su Android, Bada o simili.

E’ stato anche annunciato il progetto per la produzione di uno smartphone nel 2014, ma per adesso è stato rilasciato un “kit” creato per il Galaxy Nexus per permettere appunto ai developers di scoprire questa interessante piattaforma. Oltre al misterioso device è in lavorazione uno store proprietario dove sarà possibile scaricare le app.

Ecco quanto dichiarato alla conferenza:

Immaginate di avere una serie di device tutti appartenenti ad uno stesso produttore: una TV, un telefono, un Tablet un pc portatile e un PC Fisso. Tutto apparecchi ottimi ma che non condividono applicazioni, interfaccia e sistema operativo e che quindi sono tutti separati e per esperienza d’uso e gestione dei dati/contenuti. Ora immaginate di poter utilizzare negli apparecchi che già possedete, uno stesso sistema operativo aperto, libero e gratuito: questo è il concetto del nuovo Ubuntu.

Ed un video di presentazione:

 

Nel prossimo articolo illustreremo tutte le funzioni

VIA