Home > News > Presentato il primo smartphone flessibile al mondo

Presentato il primo smartphone flessibile al mondo

smartphone flessibile cina (1)

Quando si tratta di display OLED flessibili, senza dubbio il primo pensiero va verso Samsung. La stessa cosa avviene nel momento in cui si parla di smartphone flessibili, visto che egli è il produttore più impegnato a portare quel tipo di tecnologia nel mercato consumer. Tuttavia, il primato di primo produttore di uno smartphone flessibile gli è stato di recente scippato da un produttore cinese che ha presentato il proprio smartphone con scocca in grafene flessibile e display OLED flessibile.

Lo smartphone in questione ha a bordo il sistema operativo Android e, come è possibile vedere chiaramente dalle immagini, è possibile arrotolarlo facendolo diventare una sorta di smartwatch. Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni su questo smartphone flessibile ma resta comunque il fatto che finalmente abbiamo potuto vedere qualcosa di consumer e non solamente un prototipo da laboratorio.

smartphone flessibile cina

Molto probabilmente questo produttore (di cui non sappiamo ancora il nome) è riuscita ad anticipare Samsung di qualche mese, visto che il colosso sud coreano ha previsto la commercializzazione del primo smartphone flessibile entro la fine del 2016 (Il primo smartphone flessibile di Samsung arriverà entro la fine del 2016). 

In attesa di avere maggiori informazioni, vi ricordiamo che Samsung è riuscita a realizzare anche i primi prototipi di batterie flessibili (Samsung mostra i primi prototipi di batterie flessibili).

VIA