Home > Android > Presentato One Touch EVO 8HD di Alcatel: un tablet HD da 8 pollici

Presentato One Touch EVO 8HD di Alcatel: un tablet HD da 8 pollici

Alcatel, con tanto di sito ufficiale, ha annunciato One Touch EVO 8HD, un nuovo tablet da 8 pollici, assieme a dei suoi accessori che vanno ad arricchirne l’ esperienza d’ uso.

Partiamo dalle specifiche della tavoletta. Abbiamo un display XGA (1024×768) da 8 pollici, un SoC Rockchip RK3066 (CPU ARM Cortex A9 dual core a 1.6 GHz e GPU ARM Mali-400 MP4 a 250 MHz), RAM da 1 GB, memoria interna da 4 GB (espandibile tramite microSD), fotocamera posteriore da 3 megapixel ed anteriore da 2 megapixel, una batteria da 4160 mAh ed OS Android 4.2. Non manca la connettività, abbiamo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0, e, cosa peculiare di questo tablet, 3G (HSPA+ 21 Mbps) o 4G (LTE 100 Mbps) attraverso moduli rimovibili.

Tra gli accessori figurano gli anzidetti moduli per la connettività cellulare, ma anche il così detto One Touch Home V100, un dongle che permette lo streaming sul televisore di ciò che viene visualizzato sul tablet. Insomma, una sorta di Chromecast, ma più versatile visto che non è limitato alla visualizzazione di video YouTube e di tab di Chrome. Quasi come si collegasse il tablet via MHL/MicroHDMI/SlimPort (magari me ne sono dimenticato qualcuno…) al televisore, solo che il tutto avviene totalmente senza fili. Non si sa se sia basato sullo standard Miracast o se sia una tecnologia proprietaria come l’ AirPlay di Apple.

Vi sono anche delle cover in vari colori con notifiche incluse, e uno stand con speaker per trasformare il tablet in una sorta di piccolo televisore.

Prezzo e disponibilità purtroppo restano ignoti. Vi lasciamo con 4 rendering ufficiali del tablet, in attesa di maggiori informazioni.