Home > News > Presentato il Forum della Comunicazione 2011

Presentato il Forum della Comunicazione 2011

Sulla scia degli oltre 3000 mila partecipanti e della grande attenzione mediatica generata nelle edizioni passate, Comunicazione Italiana, il primo Business Social Media in Italia che unisce 20 associazioni di categoria e oltre 45.000 top manager e p...

Sulla scia degli oltre 3000 mila partecipanti e della grande attenzione mediatica generata nelle edizioni passate, Comunicazione Italiana, il primo Business Social Media in Italia che unisce 20 associazioni di categoria e oltre 45.000 top manager e professionisti della comunicazione, annuncia oggi l’organizzazione del Forum della Comunicazione 2011.

Forum della Comunicazione 2011

La quarta edizione del principale evento italiano dedicato alla comunicazione d’impresa e pubblica, si terrà il 7 e 8 giugno 2011 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Nella due giorni capitolina, che ha già raccolto l’adesione di oltre 800 partecipanti e la collaborazione di importanti partner istituzionali, alcuni tra i principali imprenditori, top manager, comunicatori e opinion leader italiani e stranieri, avranno la possibilità di incontrarsi dal vivo per affrontare i temi legati ai cambiamenti, alle direzioni e alle forme che sta assumendo la comunicazione nella società e nell’economia contemporanei. Seguendo in pieno lo spirito “crowdsourcing”, che anima la folta Business Community di Comunicazione Italiana, gli organizzatori dell’evento hanno raccolto le idee e le proposte provenienti direttamente dal proprio pubblico, per organizzare la ricca agenda del Forum, ancora in fase di definizione completa.

La comunicazione come chiave strategica di successo e strumento di ripresa dalla crisi economica, saranno i temi con i quali si aprirà l’edizione 2011 del Forum il quale, seguendo anche il trend evolutivo che negli ultimi tempi ha interessato dal vivo il mondo della comunicazione, avrà anche una forte impronta rivolta alle nuove tecnologie al servizio dei media contemporanei, alla crossmedialità, ai social network e al mobile, senza dimenticare le grandi tematiche legate allo sviluppo sostenibile e all’internazionalizzazione, già al centro delle precedenti edizioni.

Forti dell’entusiasmo e l’attenzione che abbiamo ricevuto negli ultimi anni, abbiamo organizzato la quarta edizione del Forum convinti del fatto che la comunicazione, oggi più che mai, rivesta un ruolo fondamentale nello sviluppo delle attività economiche sia a livello locale che internazionale, oltre ad essere la leva fondamentale attraverso la quale si esprimono gli stili e i valori delle diverse parti sociali che compongono la società contemporanea. Una società che inizia ad esprimersi attraverso nuovi linguaggi e nuove forme mediatiche, che ci spingono ad approfondire ancora di più e ad espandere le diverse argomentazioni che riguardano il mondo della comunicazione”, afferma Fabrizio Cataldi, Amministratore & Managing Director di Comunicazione Italiana.


Lo spot del Forum Della Comunicazione 2011

Per maggiori informazioni sul Forum della Comunicazione 2011 e aggiornamenti sul programma visitare i siti www.forumcomunicazione.it e http://www.forumcomunicazione.it/2011/programma.html.

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: