Home > Applicazioni > Presentata LG HomeChat, l’applicazione per dialogare con gli elettrodomestici

Presentata LG HomeChat, l’applicazione per dialogare con gli elettrodomestici

LG HomeChat

Il CES 2014 di Las Vegas ci regala, come è lecito immaginarsi, tantissime novità dal mondo della telefonia mobile. Vi abbiamo parlato di nuovi device, nuovi componenti tecnici per smartphone ed ora vi parliamo di nuove applicazioni, di una in particolare, LG HomeChat. Essa, e non stupitevi, vi permetterà di dialogare via SMS con i vostri elettrodomestici.

L’applicazione funziona proprio coma una vera e propria chat, solo che a rispondervi questa volta non saranno i vostri amici, bensì i vostri elettrodomestici. Il tutto funzionerà a patto che essi siano però a marchio LG e che facciano parte dell’ultima generazione di accessori per la casa dotati di connessione ad Internet e compatibili con HomeChat.

L’idea di fondo di LG è quella di tenere sotto controllo la casa anche dal posto di lavoro o mentre si è in vacanza. Ecco che quindi il piccolo aspirapolvere automatico vi chiederà se attivare una particolare funzione a seconda delle vostre esigenze. La lavatrice si avvierà in tempo perché voi torniate a casa ed il tutto vi verrà comunicato tramita SMS.

Il sistema di discussione è stato creato sulla base dell’applicazione di messaggistica istantanea Line, che in Asia è molto famosa. Essa vi invierà messaggi che saranno scritti con la stessa familiarità con cui potrebbe scrivervi un amico o un parente. E voi potrete rispondere ed impartire ordini ai vari elettrodomestici a patto che essi siano connessi con il Wi-Fi. Il consiglio quindi, una volta che LG HomeChat sarà presente in tutto il mondo, è di lasciare acceso il modem.

LG HomeChat non è ancora disponibile in tutto il mondo e solo gli ultimi modelli di elettrodomestici LG sono compatibili con tale applicazione, visto che è richiesto il Wi-Fi. Non si hanno notizie sullo sviluppo mondiale di tale applicazione, ma siamo sicuri e possiamo quasi garantirvi che la domotica, la tecnologia che rende intelligenti gli elettrodomestici di casa, verrà presto sviluppata in modi che non si possono nemmeno immaginare e noi saremo sempre qui per raccontarveli.

[Via]