Home > Apple > Pre-ordinati 16 Milioni di iPhone 6 al day-one?

Pre-ordinati 16 Milioni di iPhone 6 al day-one?

 

Seppur i dati ufficiali riguardanti i pre-ordini di iPhone 6 arriveranno nei prossimi giorni, oggi AT&T ha dato un “assaggio” degli incredibili numeri di vendita che Apple è riuscita a generare solamente con i pre-ordini avvenuti il 12 Settembre

Aspettatevi numeri da capogiro per quanto riguarda le vendite di iPhone 6: il nuovo melafonino sembra aver convinto, e non poco, milioni e milioni di acquirenti. Il CEO di AT&T, il primo operatore mobile americano, ha già rilasciato alcune dichiarazioni per gli incredibili numeri di pre-ordini generati dai nuovi melafonini; ma dovremo aspettare probabilmente lunedì prossimo (il 22 Settembre) per avere alcuni dati ufficiali da parte di Apple.

Pre-ordinati 16 Milioni di iPhone 6 al day-one?

Le parole rilasciate da Glenn Lurie, CEO di AT&T, sono state poche ma decisamente forti:

Il 12 Settembre è stata una giornata eccezionale per noi e per i nostri clienti. Abbiamo avuto il più grande numero di pre-ordini per uno smartphone sin dal lancio del primo iPhone, e ne andiamo fieri: quando si combina il miglior prezzo, la rete LTE più affidabile della nazione e una esperienza del servizio totalmente positiva i nostri clienti non rimpiangeranno di certo di averci scelto. 

Alcuni rumors sostengono che Apple abbia ricevuto 16 Milioni di pre-ordini per i nuovi iPhone 6 solo il primo giorno (ovvero Venerdì 12 Settembre), e chissà quanti altri durante tutto il weekend successivo al day-one. C’è poi da precisare, inoltre, che i pre-ordini sono stati attivati solamente in alcune nazioni: USA, UK, Francia, Germania, Australia, Hong Kong e pochi altri.

Un grafico mostra il numero di pre-ordini ricevuti al day-one per ogni nuovo iPhone

Un grafico mostra il numero di pre-ordini ricevuti al day-one per ogni nuovo iPhone (200 = 2 milioni)

Se questo dato fosse confermato da Apple, potremmo già confrontarlo con i numeri di pre-ordini ottenuti lo scorso anno per iPhone 5S ed iPhone 5C: i pre-ordini al day-one furono di 9 milioni di unità, e ciò significherebbe quasi un raddoppio di vendite per Apple rispetto all’anno precedente. Non ci resta che attendere i dati ufficiali di Apple che arriveranno sicuramente nei prossimi giorni.

Via