Home > Guide > PP25: Installazione file IPA su iPhone, iPad e iPod senza Jailbreak

PP25: Installazione file IPA su iPhone, iPad e iPod senza Jailbreak

PP25

PP25Molte volte il Jailbreak su iOS viene collegato alla pirateria, vista la presenza su Cydia di numerosi programmi che permettono di scaricare programmi gratis in tutta facilità. Un pensiero errato, visto che grazie ad un software che arriva direttamente dalla Cina, è possibile scaricare App e Giochi gratuitamente senza necessita di possedere un iDevice Jailbroken.

Il nome del software è PP25 e permette di scaricare anche le applicazioni presente nell’App Store italiano, quindi dopo l’installazione queste saranno nella nostra lingua, senza nessun minimo “problema di comprensione. PP25 non invalida in nessun modo la garanzia e non arreca danni al vostro dispositivo. Pronti? Iniziamo!

Requisiti

Installazione PP25

PP25

 

Iniziamo effettuando il Download di PP25 e, successivamente, l’installazione. Apriamo il file .exe scaricato e seguiamo la procedura come da immagini qui sopra. Il tutto è parecchio incomprensibile, ma gli step sono pochi ed il tasto da premere è sempre lo stesso. Al termine, selezioniamo il primo dei due quadretti e premiamo il tasto indicato per avviare PP25.

Abilitazione iDevice

PP25

Ora che abbiamo avviato il programma, prima di poter iniziare a scaricare App e Giochi sul nostro iDevice dobbiamo abilitare quest’ultimo al programma tramite una piccola procedura che vediamo ben illustrata nello screen:

  1. Colleghiamo il nostro iDevice al computer tramite il cavo USB
  2. Chiudiamo qualsiasi finestra aperta di iTunes
  3. Torniamo in PP25 e clicchiamo in alto a sinistra sulla prima scritta in rosso, indicata dalla freccia e dalla lettera 1 nello screen
  4. Successivamente, clicchiamo il bottone blu in alto a destra, indicato dalla freccia e dalla lettera 2

A conferma dell’avvenuta abilitazione apparirà in basso un pop-up giallo. Ora che è tutto pronto, vediamo come scaricare App e Giochi!

Download App

downloadapp1Per prima cosa bisogna effettuare la ricerca dell’app o game desiderati; sempre in PP25, nel box in alto a destra accanto ai tasti riduci, espandi e chiudi, inseriamo il nome da cercare e clicchiamo Invio; aspettiamo qualche secondo per vedere i risultati della ricerca. Ora spostiamoci con il cursore sull’applicazione desiderata, SoundHound nello screen, e premiamo il primo bottone blu come nello Screen.

downloadapp2Ora che il download è stato avviato, possiamo controllarne lo stato cliccando sulla prima voce della seconda sezione sulla sinistra indicata nello Screen dalla freccia in rosso, dove il numero rosso sono i download in esecuzione. In questo modo sarà possibile avviare anche più download contemporaneamente, e sarà possibile visualizzarne lo stato, velocità di download e percentuale di completamento.

downloadapp3Al termine del download, la notifica presente nel precedente screen scomparirà, e sarà possibile effettuare l’installazione sul dispositivo dell’app o game scaricato. Clicchiamo sul tasto verde indicato nello screen soprastante per avviare il processo che durerà da qualche secondo a qualche minuto in base alle dimensioni.

downloadapp4Durante l’installazione, al posto del bottone verde comparirà l’icona della sincronizzazione che smetterà di ruotare ad installazione terminata, segnalata anche dal pop-up giallo che apparirà in basso. Ora prendiamo il nostro iDevice e verifichiamo la corretta installazione dell’app. Tutto funziona? Perfetto, installazione completata con successo!

Conclusioni

Come possiamo ben vedere, la procedura è molto semplice; i passaggi sono pochi e veloci, e la riuscita dell’operazione è del 100%! Qualora sul vostro dispositivo dovesse apparire la notifica di aggiornamento di una qualsiasi App, basterà avviare PP25, collegare il device al computer, e procedere nuovamente al download dell’App.

PP25 dispone delle ultime versioni delle applicazioni in tempo record, quindi non c’è da stupirsi se verrà installata l’ultima versione disponibile e la notifica di aggiornamento sparirà! Per qualsiasi problema con la procedura basta lasciare un commento all’articolo. Vi risponderemo nel minor tempo possibile!