Home > Apple > Porsche integrerà CarPlay nelle proprie vetture

Porsche integrerà CarPlay nelle proprie vetture

CarPlay Porsche

La corsa ad accaparrarsi i migliori marchi automobilistici sembra che sia iniziata. I concorrenti sono ovviamente Google con il suo Android Auto ed Apple con il suo CarPlay. Nonostante molti marchi abbiano deciso di sposare entrambi i sistemi operativi (verrà caricato uno anziché l’altro in base allo smartphone che collegheremo), un colpo molto forte è stato sferrato da Apple. Attraverso un accordo, il colosso di Cupertino si è assicurato che il proprio CarPlay venga caricato all’interno dei computer di bordo delle vetture Porsche.

Saranno veramente pochi coloro che non conoscono questo storico marchio dell’automobilismo. Per essi, vi proponiamo qui di seguito la prefazione presente su Wikipedia circa la Porsche:

La Porsche è una casa automobilistica tedesca che produce auto sportive, con sede presso il quartiere Zuffenhausen della città di Stoccarda (Baden-Württemberg). Il capitale sociale dal 2012 è interamente posseduto dalla Volkswagen (in precedenza vi era una partecipazione azionaria di minoranza).

Proprio l’ultima informazione è quella più interessante per quanto riguarda CarPlay: tutti i marchi associati a Volkswagen hanno aderito al progetto CarPlay (Audi, Seat, Skoda, Suzuki e, appunto, Volkswagen).

Prima di lasciarvi, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo di confronto fra CarPlay ed Android Auto, così da scoprire quale dei due è migliore per voi (CarPlay vs Android Auto: quale sarà il migliore?).

VIA