Home > Giochi > Il popolarissimo free-to-play Fortnite Battle Royale in arrivo su Android e iOS

Il popolarissimo free-to-play Fortnite Battle Royale in arrivo su Android e iOS

Fortnite

Il famosissimo free-to-play di Epic Games, Fortnite Battle Royale, arriverà presto sui dispositivi mobili. La versione mobile del gioco da 100 giocatori verrà rilasciata dapprima per iOS, ma una versione Android seguirà prontamente l’esempio. La cosa più interessante è che non vi sarà alcuna differenza fra la versione desktop e quella mobile.

Su smartphone e tablet quindi, Fortnite è lo stesso gioco da 100 giocatori che conoscete su PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac“, ha detto Epic Games in un post sul blog ufficiale. “Stesso gameplay, stessa mappa, stesso contenuto, stessi aggiornamenti settimanali“.

La cosa migliore è che le versioni mobili del gioco supporteranno il cross-play e la progressione incrociata tra tutte le piattaforme in cui il gioco è disponibile. I giocatori di Fortnite Battle Royale saranno in grado di giocare contro i loro amici, non importa la piattaforma, il che è un’arma a doppio taglio: il puro universalismo del gioco e il suo aspetto free-to-play probabilmente farà salire ancora di più la sua popolarità, ma sicuramente coloro che giocano con house e tastiera avranno un vantaggio su coloro utilizzeranno i comandi touchscreen

Alcuni di coloro che si pre-registrano sul sito web ufficiale riceveranno il 12 Marzo un codice che permetter loro di accedere, in maniera anticipata (non sappiamo ancora di tanto), al gioco. Tenete presente però che i requisiti hardware minimi per la versione iOS di Fortnite fanno si che il gioco sarà compatibile solo a partire da iPhone 6S / SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2 o iPad 2017. Qualsiasi iDevice sia più vecchio di quelli elencati non potranno accedere al gioco.

Rimaniamo comunque in attesa della data di rilascio globale e della data di rilascio sugli smartphone Android.

VIA  FONTE