Home > Accessori > Polaroid iZone: fotocamera esterna per smartphone da 18 Mpixel

Polaroid iZone: fotocamera esterna per smartphone da 18 Mpixel

polaroid-izone

Nonostante il comparto fotografico degli smartphone sia cresciuto e stia crescendo tutt’ora ad un ritmo molto veloce, c’è chi ancora non è soddisfatto dei risultati ottenuti. Per questo motivo, molti produttori stanno realizzando dei sensori esterni che racchiudono al loro interno tutte le componentistiche tipiche di una vera macchina fotografica digitale. In passato abbiamo avuto molti esempi da parte di Sony ma, nello scorso CES 2015 di Las Vegas (terminato il 9 Gennaio), la scena è stata conquistata da Polaroid iZone.

Dotata di dimensioni estremamente contenute (2 pollici per lato), Polaroid iZone è dotata di un comparto fotografico da far invidia alle migliori compatte attualmente presenti sul mercato. Nello specifico, troviamo un sensore da 18 Mpixel con autofocus e flash LED ed uno zoom ottico 8x. Per ottenere qualcosa di simile, bisognerebbe acquistare o l’Asus ZenFone Zoom oppure l’Oppo U3.

Le fotografie che vengono scattate, possono essere contenute all’interno della memoria di Polaroid iZone ma, essendo essa di appena 32 MB, si consiglia vivamente di memorizzarle, attraverso una connessione wireless, nel dispositivo associato.

A proposito di ciò, Polaroid iZone è compatibile sia con smartphone Android che con device iOS. Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione circa Windows Phone. Il prezzo di lancio di quest’accessorio è di 150 euro e le prime spedizioni sono previste in primavera.

VIA