Home > News > Polaroid: arriva il tablet per i piccoli appassionati di tecnologia.

Polaroid: arriva il tablet per i piccoli appassionati di tecnologia.

Il Dizionario Analogico della Lingua Italiana di Donata Feroldi ed Elena Dal Pra è un'app unica per iPhone, iPod touch e iPad: l'opera permette di cercare la parola che ci sfugge o quella più adatta a seconda del contesto.

Dizionario Analogico della Lingua Italiana

Il Dizionario Analogico della Lingua Italiana di Donata Feroldi ed Elena Dal Pra è un'App unica per iPhone, iPod e iPad.

Grazie alla sua struttura di parole raggruppate per grandi aree di significato e opportunamente collegate da una fitta rete di rimandi, il dizionario ci guida attraverso le catene delle analogie fino al termine cercato.

Circa 4000 parole chiave sotto il cui campo semantico sono raccolti vocaboli, locuzioni e modi di dire forniscono al lettore gli elementi per esprimersi e comunicare con precisione, efficacia ed eleganza.

In quanto versione digitale del dizionario, l'applicazione arricchisce di ulteriori percorsi e possibilità di interrogazione l'opera, moltiplicando i reticoli associativi e consentendo di personalizzarli.

  • oltre 19.000 lemmi
  • oltre 4000 voci svolte
  • possibilità di ricerca immediata e a tutto testo
  • galleria delle immagini, con tavole tratte dallo Zingarelli
  • collegamento alla Parola del Giorno dallo Zingarelli 2012

Il Dizionario Analogico della Lingua Italiana per iPhone può essere acquistato in App Store.

Immagini: 
Dizionario Analogico della Lingua Italiana
Dizionario Analogico della Lingua Italiana
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Secondo Polaroid anche i bambini devono essere accontentati ed è per questo che ha realizzato un tablet da 7 pollici con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich interamente per i piccoli appassionati di tecnologia.
Il tablet sfoggia un display capacitivo, multi-touch  con una risoluzione di 800 x 480 avvolto da paraurti laterali e posteriori per una maggiore protezione. Ci sarà inoltre il controllo dei genitori sui contenuti e navigazione web sicura a fianco di 35 applicazioni prescaricate e streaming media. Per quanto riguarda gli interni , il tablet Polaroid ospita un processore Cortex A8 da 1 GHz con 512 MB di RAM per l’alimentazione del sistema operativo di Google. Una fotocamera da 2 MPXL sul retro con una memoria interna da 8 GB, slot SD, batteria di 3.500 mAh e la Wi-Fi .                                                                                                                                                                                                                               tutto questo al costo di 150 $. Hai piccoli appassionati non resta che aspettare l’annuncio al CES.