Home > Tablet > Pokini TAB A8, il nuovo tablet 8.3″ con Windows 8.1

Pokini TAB A8, il nuovo tablet 8.3″ con Windows 8.1

La piattaforma operativa di Microsoft è sempre più presente negli smartphone e nei tablet di tutto il mondo. Un esempio in tal senso, del resto, ci è dato dall’ultima proposta tedesca: si tratta di un apparecchio che risponde al nome di Pokini TAB A8.

Non che si tratti di un’azienda particolarmente conosciuta qui in Italia (e forse neanche tanto forte nella stessa Germania), eppure l’ultimo tablet di Pokini ha già attirato parecchie attenzioni su di sé. Il vero punto di forza, infatti, è in buona parte rinvenibile nel suo lato software: se è vero che in Pokini TAB A8 troviamo a bordo Windows 8.1, è pur vero che il tablet è altresì capace di leggere il sistema operativo Android!

pokini-tab-a8

Ma andiamo con ordine, perchè anche il fronte hardware conta al suo seguito dei dati davvero molto buoni. Pokini TAB A8 monta un display 8,3 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel. Il suo processore è basato su Intel Bay Trail Z3745 con frequenza di clock a 2 GHz, la RAM misura ben 2GB di capacità, mentre lo storage interno si presenta con tagli da 32/64/128 GB.

Presenti, infine, la Dual Camera, gli attacchi Micro USB, HDMI e Sd Card oltre ad un comparto connettività che trova al suo seguito il classico equipaggiamento di base.

La sua messa in disponibilità è prevista per il mese di Luglio anche se il prezzo di vendita rimane tuttora coperto da riservatezza.

via