Home > Giochi > Pokémon GO (unofficial) disponibile per Windows 10 Mobile

Pokémon GO (unofficial) disponibile per Windows 10 Mobile

Pokémon GO

Nonostante la scorsa settimana vi avevamo comunicato che lo sviluppatore che si era preso la briga di realizzare una versione unofficial di Pokémon GO che funzionasse su Windows 10 Mobile non avrebbe finito il suo lavoro prima di un mese, nelle scorse ore abbiamo scoperto che egli ha già rilasciata una prima versione beta. Il nome che ha scelto per l’applicazione è PoGo-UWP.

Essa al momento non è stata ancora pubblicata sul Windows Store ma il suo codice sorgente lo si trova su Github (essendo un progetto open source). Ciò significa che l’installazione non è semplice come potrebbe essere l’installazione di un’app dal Windows Store. Fortunatamente però, i colleghi di Windows Central hanno pubblicato una video guida proprio per spiegare passo passo le fase di installazione:

Per quanto riguarda la meccanica di gioco è molto simile alle versioni ufficiali per Android e iOS. Purtroppo manca tutto il comparto AR e molti degli effetti 3D che si trovano nella versione originale. Ad ogni modo, come prima versione beta non ci si può assolutamente lamentare.

La richiesta per Pokémon Go su Windows 10 Mobile sta crescendo sempre di più. Basti pensare che la petizione online lanciata tre settimane fa ha già raggiunto quota 100.000 adesioni e siamo certi che esse cresceranno ancora.

VIA  FONTE