Home > Giochi > Pokémon GO supera quota 75 milioni di download

Pokémon GO supera quota 75 milioni di download

Pokémon GO

I numeri ed i traguardi che sta infrangendo Pokémon GO sono davvero eccezionali. Solo qualche giorno fa vi abbiamo comunicato che il gioco aveva superato i 50 milioni di download sul Google Play Store. Adesso invece a tale cifra aggiungiamo il numero di download dall’App Store, ovvero 25 milioni. In totale quindi Pokémon Go al momento è stato scaricato 75 milioni di volte.

Considerando inoltre che il gioco ha raggiunto quota 50 milioni di download solamente dopo essere rilasciato ufficialmente solo da 19 giorni, si tratta di un risultato che definire eccellente sarebbe riduttivo. Ha praticamente stracciato il precedente record che apparteneva all’app Color Switch sul raggiungimento di tale traguardo.

pokemon-go-50-million-comparison

Stando poi a quanto previsto da un’analista della Sensor Tower, Pokémon GO ha ottime possibilità di raggiungere i 100 milioni di download complessivi entro il primo mese di pubblicazione.

Insomma, Pokémon Go è sempre più un fenomeno di massa e di questo successo a beneficiarne sono soprattutto Niantic (la casa sviluppatrice del gioco), Google ed Apple, grazie agli enormi incassi derivanti dai download dei rispettivi store.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che al momento uno sviluppatore di terze parti sta lavorando per cercare di portare il gioco di Pokémon GO anche a bordo della piattaforma Windows Phone.

VIA  FONTE