Home > Applicazioni > Pokémon GO (unofficial) sta per arrivare anche su Windows Phone

Pokémon GO (unofficial) sta per arrivare anche su Windows Phone

Pokémon GO

Come sicuramente saprete, se voleste giocare a Pokémon GO l’unica soluzione è quella di dotarsi di uno smartphone Android oppure di un iPhone. Su Change.org è stato proposto, mediante una petizione che al momento conto quasi 90 mila firme, a Niantic (la casa sviluppatrice del gioco) di realizzare una versione anche per Windows 10 Mobile. 

Al momento non abbiamo ricevuto alcuna notizia da parte di Niantic ma, in compenso, lo sviluppatore ST-Apps ha detto di stare lavorando ad una soluzione di terze parti per permettere a tutti gli utenti Windows Phone di poter giocare a Pokémon GO.

Pokémon GO Windows Phone

Egli ha già mostrato un’immagine concept dell’app ma è preoccupato per diverse ragioni:

  • I server di Niantic saranno presso crittografati, rendendo impossibile a soluzioni di terze parti di accedervi senza il permesso;
  • Egli è preoccupato se lo sviluppo di questa app gli provocherà delle grane legali

Ad ogni modo, a detta dello sviluppatore, se il prossimo mese Niantic non avrà ancora messo in sicurezza i server crittografandoli, rilascerà una versione open source del gioco per tutti gli utenti Windows Phone e Windows 10 Mobile.

Noi sicuramente manterremo alta l’attenzione su questa vicenda visto che, nonostante si tratta ormai di circa l’1% degli utenti mondiali, è giusto dare la possibilità a tutti di usufruire di questo nuovo fenomeno di massa.

VIA