Home > Giochi > Pokémon GO raggiunge quota 200 milioni di dollari di ricari in appena un mese

Pokémon GO raggiunge quota 200 milioni di dollari di ricari in appena un mese

Pokémon GO

Stando ad una ricerca di mercato effettuata da Sensor Tower, Pokémon Go ha appena superato un altro importante traguardo. Infatti, dopo aver battuto il record per il numero di download, il gioco del momento ha raggiunto quota 200 milioni di dollari di ricavi in appena un mese.

Si tratta di un risultato che va non solo ogni più rosea aspettativa ma batte anche il record in quanto mai nessuno aveva portato così tanti ricavi in appena un mese. Il grafico che vedete mostra chiaramente come, nel momento in cui è avvenuto il lancio nel Giappone, i ricavi sono schizzati alle stelle lasciandosi alle spalle Clash Royale e Candy Crush Soda Saga.

Pokémon GO grafico ricavi

Certo, il detto recita “sopra un re c’è sempre un altro re” ma vediamo abbastanza difficile per u’altra applicazione fare meglio di Pokémon GO in futuro. Ad ogni modo, Pokémon GO è senza dubbio un fenomeno sociale che sta facendo si che alcune città adottino delle misure straordinarie per limitarne i confini.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la versione di terze parti PoGo-UWP per Windows 10 Mobile non funziona più per via della crittografia implementata da Niantic sui propri server (PoGo-UWP, l’app di terze parti per Pokémon GO su Windows Phone, non è più funzionante).

VIA  FONTE