Home > Giochi > Pokémon GO raggiunge i 100 milioni di download

Pokémon GO raggiunge i 100 milioni di download

Pokémon GO

Di settimana in settimana, Pokémon GO sta raggiungendo sempre nuovi traguardi e sta buttando giù sempre nuovi record. L’ultimo numero importante da segnalare nei suoi confronti riguarda il numero di download che, nell’ultima rilevazione, ha superato i 100 milioni. 

Considerando che sul finire del mese di Giugno i download raggiungevano il traguardo dei 25 milioni ed appena una settimana fa i 75 milioni, è veramente impressionante vedere come in così poco tempo i download siano aumentati così di repentino. A fianco di questo nuovo traguardo, vi segnaliamo anche che l’applicazione arriva a generare, giornalmente, circa 10 milioni di dollari, unendo la versione Android e quella iOS.

Fortunatamente per gli sviluppatori delle altre applicazioni e degli altri giochi, l’effetto negativo circa i download e il ritorno economico delle pubblicità inserite nelle loro app è calato solamente per alcuni giorni dopo il lancio ufficiale. Adesso invece il flusso è ripreso normalmente.

Il report di App Annie, dal quale abbiamo preso questi dati, si conclude in questo modo:

A questo punto, dovrebbe essere chiaro che il lancio di Pokémon GO è stato un momento di svolta per la AR (realtà aumentata) e fortunatamente il suo successo non è venuto a scapito di altri giochi o applicazioni mobili. Invece, ha aperto nuove opportunità di coinvolgimento e di reddito per l’intero ecosistema app con la creazione di un modello.

VIA  FONTE