Home > Giochi > Pokémon Go è l’app più scaricata in assoluto dell’App Store di iOS nella prima settimana

Pokémon Go è l’app più scaricata in assoluto dell’App Store di iOS nella prima settimana

Pokémon GO

Il successo di Pokémon Go sta raggiungendo vette sempre più elevate. Stando ad esempio a quanto riportato da un report di The Loop, essa è stata l’applicazione più scaricata in assoluto dall’App Store di iOS nella prima settimana.

Pokémon Go ha inoltre stabilito un nuovo traguardo anche per quanto riguarda la monetizzazione all’interno dell’App Store. Sempre secondo lo stesso report, il gioco ha fruttato ai suoi sviluppatori ben 50 miliardi di dollari. Ricordiamo che essa sta influenzando anche gli aggiornamenti di altre app.

Nonostante sembra una cosa impossibile, per chi ancora non sapesse come funziona il gioco, vi proponiamo qui di seguito uno stralcio della descrizione ufficiale dell’App Store (che è la stessa del Google Play Store):

Pokémon sono là fuori: devi trovarli. Mentre ti aggiri per il vicinato, il tuo smartphone vibra quando c’è un Pokémon nelle vicinanze. Prendi la mira e lancia una Poké Ball… Stai attento o potrebbe scapparti!

Alcuni Pokémon compaiono vicino al loro ambiente nativo; cerca i Pokémon acquatici nei pressi di laghi e oceani. Visita i PokéStop, situati nei pressi di luoghi di interesse come musei, installazioni d’arte, siti storici e monumenti, per fare scorta di Poké Ball e oggetti utili.

Per procedere al download di Pokémon Go (da poco è disponibile anche in Italia in maniera ufficiale), vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente nella pagina dedicata:

Pokémon GO
Developer: Niantic, Inc.
Price: Free+

VIA