Home > Giochi > Pokémon GO a breve disponibile solo su iPhone e iPad aggiornati ad iOS 11

Pokémon GO a breve disponibile solo su iPhone e iPad aggiornati ad iOS 11

Attraverso un annuncio ufficiale, Niantic Labs ha indicato che Pokémon Go a breve non sarà disponibile sui dispositivi Apple che non sono in grado di eseguire l’aggiornamento a iOS 11.

La frammentazione nell’uso di un determinato sistema operativo è una grana che gli sviluppatori software si portano dietro praticamente da sempre. Nonostante sul fronte Apple non vi siano problemi allo stesso livello che sul fronte Android, anche le app per iOS stanno incominciando a riflettere questo stato.

In un prossimo aggiornamento di Pokémon GO, termineremo il supporto per i dispositivi Apple che non sono in grado di eseguire l’aggiornamento a iOS 11, come i modelli di iPhone 5 e iPhone 5c.

Questo cambiamento è il risultato di miglioramenti a Pokémon GO che spingono l’applicazione oltre le capacità dei sistemi operativi su tali dispositivi. Questa modifica entrerà in vigore il 28/02/2018.

Dopo tale data, gli allenatori che utilizzano i dispositivi interessati potrebbero non essere più in grado di accedere ai loro account Pokémon GO da quel dispositivo, o usare i loro PokéCoin o altri oggetti nelle loro Borse. Dovranno passare a un dispositivo supportato per continuare a giocare a Pokémon GO. 

Come potete vedere, nel caso vogliate continuare a giocare a Pokémon GO, sarete costretti ad acquistare un nuovo smartphone (Android o iOS che sia) oppure ad aggiornare il vostro iPhone ad iOS 11 se ciò è possible.

Si tratta di una scelta difficile che però contribuirà a concentrare il lavoro degli sviluppatori non più verso il mantenimento di vecchi prodotti ma verso la creazione di nuovi contenuti.

Staremo a vedere se nel prossimo futuro altri sviluppatori decideranno di prendere la stessa strada di Niantic Labs.

VIA  FONTE