Home > News > Point ‘n’ Seek

Point ‘n’ Seek

Paul Coulton ha pubblicato sul suo blog un progetto a cui sta lavorando e che, una volta completato, potrà risultare molto utile soprattutto a chi si trova a visitare una città diversa dalla propria: si tratta di Point 'n' Seek.

Con Point 'n' Seek vi sarà possibile (sfruttando l'accelerometro presente sugli ultimi terminali Nokia e la bussola elettronica, il GPS e Google Maps) avere le informazioni che cercate circa gli edifici o le opere di maggior interesse che si trovano nelle zone a voi circostanti.

Una volta impostata l'ampiezza del raggio (nel video dimostrativo è settata su 150 metri) in modo da rendere la ricerca la più precisa possibile, l'applicazione comincia ad effettuare la ricerca: saranno visualizzati una serie di propabili POI (Poin Of Interest), per ciascuno dei quali viene fornito un'elenco di informazioni utili.

point 'n' seek

Sarà anche possibile utilizzare il joypad per direzionare la ricerca in sostituzione della bussola elettronica (scelta questa necessaria per rendere utilizzabile l'applicazione sui terminali che ne sono privi).

Purtroppo Paul Coulton non ha ancora reso disponibile per tutti l'applicazione Point 'n' Seek che "gira", al momento, solo sul suo N85 (che è appunto il cellulare del video dimostrativo).

Fonte: Paul Coulton's Forum Nokia Blog


Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Paul Coulton ha pubblicato sul suo blog un progetto a cui sta lavorando e che, una volta completato, potrà risultare molto utile soprattutto a chi si trova a visitare una città diversa dalla propria: si tratta di Point ‘n’ Seek.

Con Point ‘n’ Seek vi sarà possibile (sfruttando l’accelerometro presente sugli ultimi terminali Nokia e la bussola elettronica, il GPS e Google Maps) avere le informazioni che cercate circa gli edifici o le opere di maggior interesse che si trovano nelle zone a voi circostanti.

Una volta impostata l’ampiezza del raggio (nel video dimostrativo è settata su 150 metri) in modo da rendere la ricerca la più precisa possibile, l’applicazione comincia ad effettuare la ricerca: saranno visualizzati una serie di propabili POI (Poin Of Interest), per ciascuno dei quali viene fornito un’elenco di informazioni utili.

point 'n' seek

Sarà anche possibile utilizzare il joypad per direzionare la ricerca in sostituzione della bussola elettronica (scelta questa necessaria per rendere utilizzabile l’applicazione sui terminali che ne sono privi).

Purtroppo Paul Coulton non ha ancora reso disponibile per tutti l’applicazione Point ‘n’ Seek che "gira", al momento, solo sul suo N85 (che è appunto il cellulare del video dimostrativo).

Fonte: Paul Coulton’s Forum Nokia Blog

Sistema Operativo: 
Contenuto: