Home > Android > Pocophone F1 presto riceverà il supporto a Widevine L1

Pocophone F1 presto riceverà il supporto a Widevine L1

Gli utenti meno esperti di tecnologia probabilmente non sanno cosa sia “Widevine L1” e stranamente nelle schede tecniche degli smartphone non viene mai inserita questa dicitura eppure è una specifica fondamentale per tutti coloro che utilizzano servizi di streaming video come Netflix o Amazon Prime Video. Infatti, il supporto a Widevine L1 è un requisito indispensabile per visualizzare i contenuti dei servizi appena citati in alta definizione.

La maggior parte degli smartphone, anche di fascia medio-bassa, non ha problemi in tal senso ma in casa Xiaomi praticamente nessuno smartphone supporta questa tecnologia e questo può essere abbastanza seccante visto che alcuni dispositivi si prestano particolarmente alla riproduzione multimediale grazie ai display di dimensioni generose (MI Max 3 in primis, ma anche Mi Mix 2, MI Mix 2S, Redmi Note 5, Redmi Note 6 ed altri hanno display da almeno 6 pollici). 

Tuttavia, qualcosa sta per muoversi visto che Pocophone F1 riceverà a breve un aggiornamento che introdurrà il supporto a Widevine L1 dando finalmente la possibilità ai possessori di questo smartphone di vedere i contenuti di Netflix in alta definizione.

Probabilmente chi acquista Pocophone F1 non lo fa principalmente per la riproduzione multimediale ma questa è una notizia che fondamentalmente può avere interesse per tutti i possessori di uno smartphone Xiaomi. Il fatto che basti un aggiornamento per inserire questo supporto è una grande notizia (ricordiamo che OnePlus ebbe un problema simile qualche anno fa e fu costretta ad intervenire con il ritiro dello smartphone in assistenza per poter introdurre il supporto a Widevine L1).

Avete letto questo articolo pur non essendo in possesso di un Pocophone F1 e ora vorreste verificare se il vostro smartphone supporti questa tecnologia? Vi basterà scaricare l’app che trovate qui sotto:

DRM Info
DRM Info
Developer: Android Fung
Price: Free