Home > Applicazioni > Player for Google Play Music: app Windows Phone per ascoltare i brani di Google Play Music

Player for Google Play Music: app Windows Phone per ascoltare i brani di Google Play Music

Player for Google Play Music

Una delle cose che frena inesorabilmente l’ascesa del sistema operativo mobile di Microsoft è la mancanza dei servizi Google. Come sicuramente saprete, chi possiede uno smartphone con a bordo Windows Phone, riesce ad accedere solamente alla propria casella Gmail ed a scaricare l’applicazione ricerca di Google. Tutti gli altri servizi sono inaccessibili. Fortunatamente però, grazie al mondo degli sviluppatori, è possibile trovare delle alternative alle applicazioni ufficiali per aggirare questo problema. La più famosa in questo senso è probabilmente Tubecast, che ci fa accedere a tutti i video di Youtube.

L’applicazione di cui vi vogliamo parlare oggi però ci fa usufruire di un altro servizio Google che agli utenti Windows Phone manca molto, ovvero quello di Google Play Music. Essa si chiama Player for Google Play Music e tra le sue caratteristiche troviamo:

  • Ricercare ed ascoltare i brani di Google Play Music
  • Memorizzare nella cache le tracce musicali
  • Visualizzare gli artisti simili
  • Posizionare nella schermata Start una tile (animata) per ogni album preferito
  • Ascoltare mix radio

Purtroppo l’applicazione non accede direttamente alla nostra libreria musicale ma solamente a quella di Google, per cui è necessario, per un corretto utilizzo, possedere un abbonamento All Access.

Player for Google Play Music è disponibile in maniera del tutto gratuita sul Windows Phone Store e potrete scaricarla cliccando sul banner qui in basso.

The app was not found in the store. :-( #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google