Home > News > Pipo W6: 8,9 pollici Full HD e Windows 8.1

Pipo W6: 8,9 pollici Full HD e Windows 8.1

Negli scorsi giorni, il produttore cinese Pipo ha presentato il nuovo tablet Pipo W6 della sua linea economica. Nonostante appartenga a questa categorie, le caratteristiche tecniche di cui è dotato non sono niente male. Ricordiamo che questo tablet fa parte dell’oramai famosa linea Work.

I materiali di costruzione sono prevalentemente plastici ma con qualche finitura in metallo. Il display a bordo è un’unità IPS da 8,9 pollici di diagonale e risoluzione Full HD, cosa abbastanza rara in un tablet di fascia bassa.

Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo un SoC Intel con CPU Bay Trail Z3735F e modulo 3G, WiFi e Bluetooth integrato, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Il sistema operativo a bordo è Windows 8.1, Una dotazione dunque abbastanza comune in tablet di fascia media degli altri produttori che però viene proposta in un tablet di fascia bassa di Pipo.

Pipo W6 2

Il Pipo W6 verrà commercializzato a breve ad un prezzo ufficiale che al momento non è stato comunicato ma, la fonte della news, ipotizza che possa essere intorno ai 200 euro (al cambio).

Il settore dei tablet Windows sta crescendo sempre più e la cosa non si fermerà certo nel corso del prossimo anno, in cui ci si aspetta una vera e propria rivoluzione, grazie ai processori Intel Core M caratterizzati da prestazioni molto elevate e da un consumo energetico minimo.

VIA