Home > News > Pipo W5, nuovo tablet lowcost con Windows 8.1

Pipo W5, nuovo tablet lowcost con Windows 8.1

Il mercato dei tablet Windows 8.1 torna a respirare grazie a Pipo, un produttore che in quest’ultimo periodo si sta facendo conoscere per via di prodotti piuttosto interessanti e dai prezzi anche particolarmente invitanti. E Pipo W5 è giust’appunto la sua ultima creatura che mira a conquistare una fascia di mercato low-cost.

Ma conosciamo un po’ più da vicino l’offerta legata a Pipo W5, vedendone nel dettaglio le caratteristiche tecniche e concentrandoci anche sulla sua distribuzione commerciale. Attualmente sappiamo che questo nuovo tablet economico si proporrà con un display da 8 pollici (1280 x 800 pixel) la cui esperienza d’utilizzo sarà amplificata dal pennino in bundle per la scrittura digitale.

Il reparto hardware trova invece realizzazione in un processore Intel Atom Z3735G quad-core, in 2GB di RAM e in uno storage interno da ben 32GB. Il sistema operativo, come abbiamo già detto, fa invece riferimento alla piattaforma Windows 8.1.

Per quanto riguarda il suo volto commerciale, per Pipo W5 si prospetta una distribuzione inizialmente limitata alla sola Cina ma che ben presto potrebbe essere ampliata anche ad altri mercati (come l’Europa, ad esempio). Il prezzo non è ancora stato definito nel dettaglio, ma si prospetta l’ipotesi di un listino da 130€ circa.

via