Home > Apple > Pinterest per iOS si aggiorna con supporto al 3D Touch ed a Spotlight

Pinterest per iOS si aggiorna con supporto al 3D Touch ed a Spotlight

pinterest-logo-white-1920

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che l’applicazione di Pinterest per iOS si è aggiornata introducendo il supporto sia all’integrazione di Spotlight e sia al 3D Touch dei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s PLus. Pinterest per iOS è solo una delle prime applicazioni che implementeranno queste funzioni al fine di essere più complete e sfruttare al meglio il nuovo hardware degli iDevice.

Il 3D Touch dei nuovi iPhone viene sfruttato nella home screen dove, premendo con più decisione sull’icona di Pinterest, è possibile aprire il menu contestuale in cui sono presenti le opzioni per ricercare velocemente i Pins di tendenza, oppure creare un nuovo board.

Pinterest per iOS 3D Touch

Tra le altre novità dell’aggiornamento troviamo la possibilità di accedere all’applicazione attraverso un link specifico presente in qualunque parte del sistema operativo. Immaginiamo ad esempio di trovare un link interessante in Safari riguardante Pinterest: al posto di aprire una nuova scheda con la versione mobile di Pinterest, il sistema aprirà direttamente l’applicazione.

Come sempre, Pinterest per iOS è disponibile in maniera del tutto gratuita sull’App Store di Apple ma è ovvio che per sfruttare le nuove funzionalità è necessario possedere i nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus. Nessun nuovo hardware invece è richiesto per l’integrazione con Spotlight.

Pinterest
Developer: Pinterest, Inc.
Price: Free