Home > Applicazioni > Pinnacle Studio arriva su iPhone e iPad

Pinnacle Studio arriva su iPhone e iPad

L’azienda canadese Corel ha rilasciato nelle ultime ore sull’AppStore la versione per iPhone della famosa applicazione di editing video Pinnacle Studio, usato anche in campo professionistico da blogger e video maker.

screen568x568

Come è lecito aspettarsi, anche l’applicazione per iPhone, così come quella desktop, offre numerosi strumenti di editing video, effetti speciali e funzioni per il montaggio. Consente l’inserimento di numerose transizioni tra una scena e l’altra e supporta la realizzazione di filmati  a 24,25 e 30 fps con uscita a 1080p. Un’interessante feature che ci sentiamo di sottolineare è quella della possibilità di effettuare dei video in slow-motion o in fast-motion, riuscendo a rallentare o accelerare anche la componente audio.

screen480x480

Ma non spaventatevi se imparare tutte le funzioni di Pinnacle Studio per iPhone vi sembra difficile: Corel ha inserito un comodo ed esauriente tutorial, per rendere più semplice l’apprendimento delle basi nell’utilizzo. Trattandosi di un’applicazione per uso professionale, anche il prezzo rispecchia questa qualità. Inizialmente Corel aveva realizzato una versione per iPad di Pinnacle Studio la quale, aggiornata di recente alla versione 5.0, è disponibile in AppStore al costo di 11,99 euro. La nuova versione per iPhone invece, che è stata pubblicata solo di recente, ha un costo di 8,99 euro.

pinnacle-studio-iphone-520x292

Per poter scaricare una di queste app o entrambe, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante.

Pinnacle Studio - video editing
Pinnacle Studio - video editing
Developer: Corel Inc.
Price: 3,49 €
Pinnacle Studio Pro
Pinnacle Studio Pro
Developer: Corel Inc.
Price: 13,99 €+