Home > Applicazioni > Pikura, l’applicazione per le sfide fotografiche

Pikura, l’applicazione per le sfide fotografiche

Tra le tante applicazioni disponibili che giornalmente vanno ad aggiungersi al catalogo dei titoli per dispositivi basati sul sistema operativo mobile Windows Phone 8, oggi vogliamo parlarvi di Pikura.

Pikura è una nuova ed originale applicazione, vincitrice del Nokia Create App Contest, che ci permetterà di partecipare a divertenti ed appassionanti sfide fotografiche, mettendo in moto la nostra fantasia e creatività.

pikura_insert

Pikura: funzionalità, immagini, video e download

Funzionalità

Ogni sfida fotografica che troviamo aperta su Pikura ha un tema ben preciso e potremo parteciparci pubblicando solo le foto che lo rispettano e a vincere sarà lo scatto fotografico più votato, cosicché all’utente vincitore che l’ha pubblicato verranno assegnati punti Shutter che, ad oggi, non sappiamo a cosa serviranno, ma probabilmente, in futuro, potranno essere sfruttati in qualche modo.

Con Pikura possiamo essere noi stessi a creare sfide a tema, anche le più bizzarre e disparate, ad esempio, potremo invitare gli altri utenti a sfidarsi in scatti che riprendono oggetti di una particolare forma, oppure che immortalano un’alba mozzafiato, animali che dormono in posizioni strane, insomma possiamo dare libero sfogo a tutta la nostra immaginazione, nei limiti, ovviamente, dell’etica e del rispetto.

L’interfaccia utente di Pikura è gradevole da vedere, funzionale e intuitiva, nonostante considerando che si tratta di un’applicazione appena lanciata, presenta ancora qualche piccolo bug che sarà risolto con aggiornamenti futuri.

All’apertura di Pikura troveremo visualizzate sul display del nostro dispositivo le sfide più recenti, ma volendo è possibile effettuare una ricerca di quelle più datate tramite una parola chiave o attivando alcuni filtri predefiniti.

Con Pikura, inoltre, possiamo non solo scegliere le foto in gara degli altri partecipanti che ci piacciono di più, ma anche dare un voto o lasciare un commento, mentre con un tap sul nome di un utente è possibile vedere tutti i suoi scatti fotografici, conoscere quante sfide ha vinto e aggiungerlo tra i following.

Insomma, Pikura è un’applicazione che porta le fotografie scattate con il nostro dispositivo mobile ad un livello superiore, stimolandoci ad essere creativi ed originali.

Immagini

Video di presentazione

Download

Per chi fosse interessato a scaricare gratuitamente l’applicazione di Pikura per Windows Phone 8 e successivi, è possibile farlo direttamente dallo store ufficiale di Microsoft, attraverso l’Appbox qui di seguito.

The app was not found in the store. 🙁

Via