Home > Accessori > Philips SB365: speaker Bluetooth con sensore NFC

Philips SB365: speaker Bluetooth con sensore NFC

Philips SB365

La fruizione della musica in mobilità fra amici sta diventando un rituale sempre più presente nelle nostre vite. In passato era praticamente impossibile, visto che eravamo legati alla presa di corrente che alimentava le casse. Adesso invece, si stanno sviluppando sempre più quelli che possiamo definire speaker portatili. Dotati di una batteria interna, permettono di ascoltare della musica per molte ore consecutive.

Uno degli ultimi ad essere stato annunciato è il Philips SB365, speaker dalle qualità sonore molto importanti ma che sacrifica leggermente quelle che sono le dimensioni di un prodotto portatile. Esso infatti misura 26 x 9 x 8,5 cm e pesa 1 KG. Di colorazione completamente nera, presenta sulla parte laterale due grossi altoparlanti che riescono a generare una potenza massima dichiarata di 8W RMS, ad una frequenza compresa tra i 60 Hz ed i 18 KHz.

Per quanto riguarda la connettività a bordo di Philips SB365, troviamo un chip Bluetooth 2.1 (forse l’unica piccola pecca insieme alle dimensioni), un chip NFC per l’accoppiamento rapido, un jack audio da 3,5 millimetri per device non aventi connettività wireless ed una porta USB che serve come base di ricarica per altri dispositivi.

Abbastanza strana la scelta di integrare uno slot per 4 batterie AA e non una batteria interna ricaricabile. E’ presente anche un plug per l’allacciamento alla rete elettrica casalinga. L’autonomia dichiarata mediante le batterie è di 8 ore. 

Al momento non sappiamo quando verrà commercializzato in Italia ma, in America, Philips SB365 ha un prezzo di 99 dollari.

VIA