Home > Android > Periscope si aggiorna ed introduce diverse novità

Periscope si aggiorna ed introduce diverse novità

Introducing Replay Highlights  Periscope Tweet Embeds and Live Autoplay — Medium

Periscope si aggiorna in queste ore ed introduce diverse novità. Sulla nota ufficiale si parla di Replay Highlights, Periscope Tweet Embeds e Live Autoplay. Vediamo allora in cosa consistono queste tre novità.

Replay Highlights è la funzionalità che genera automaticamente un breve trailer per ogni trasmissione Periscope.

Per quanto riguarda il “Tweet embeds” si tratta della possibilità di “embeddare”  i video di Periscope contenuti nei tweet nei vari siti web.

Con il live Autoplay su Android, le trasmissioni in diretta verranno riprodotte automaticamente (senza suono), in modo da poter vedere cosa succede in tutto il mondo immediatamente quando si apre Periscope. Se si trova una trasmissione interessante, si può semplicemente fare un tap per accedere alla diretta.

I Replay Highlits saranno disponibili su iOS e Android nei prossimi giorni, mentre la funzione di autoplay sarà disponibile solo su Android inizialmente e in un secondo momento arriverà anche su iOS.

Ricordiamo dunque le principali caratteristiche di Periscope:

  • REPLAY: Quando la tua trasmissione è finita, puoi renderla disponibile per il replay così che gli spettatori la possano guardare più tardi. Potranno guardare la tua trasmissione con commenti e cuori per rivivere l’esperienza completa. Attualmente i replay rimangono online per 24 ore. Puoi eliminare il tuo replay in qualsiasi momento.
  • PRIVATO: Se vuoi trasmettere a persone specifiche, premi l’icona di blocco prima di andare in diretta e scegli chi vuoi invitare alla tua trasmissione.
  • GESTISCI NOTIFICHE: l’app ti suggerirà persone da seguire basandosi sulla tua rete di Twitter. Potrai sempre seguirne di nuove, o smettere di seguirle se non vuoi essere avvisato di quando sono in diretta. Puoi anche modificare le preferenze di notifica nelle Impostazioni(in Profilo)
  • CUORI: l’app tiene traccia di quanti cuori ricevi dai tuoi spettatori. Più ne ricevi, più salirai nella lista dei “Più Apprezzati”  

Ricordiamo che l’applicazione Periscope è ora disponibile sia su piattaforma iOS che su Google Play Store e potete scaricarla cliccando sui seguenti badge:

Periscope
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free
Periscope - Diretta video
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

Via