Home > Android > Periscope introduce il pulsante “On air” per i siti web

Periscope introduce il pulsante “On air” per i siti web

Periscope  main Embed

Periscope è nata come un’applicazione pensata esclusivamente per il campo mobile ma ultimamente si sta concentrando anche sulla possibilità di seguire facilmente le dirette streaming via web. Qualche settimana fa ad esempio sono stati introdotti i profili web pubblici ed oggi arriva il il pulsante “On air” per i siti web.

L’obiettivo è chiaramente quello di avvisare i propri utenti di una trasmissione in corso con un link diretto al profilo pubblico associato al pulsante On Air. Creare questo badge è veramente molto semplice dato che i passaggi da effettuare sono pochissimi.

Il primo passaggio da effettuare è quello di recarsi su questa pagina. Ora come nella schermata che vedete qui sotto dovete inserire il vostro nome utente  e scegliere le dimensioni del badge. Al momento della pubblicazione di questo articolo ci sono solo due opzioni: Small e Large 

Periscope   Embed

 

A questo punto il sito vi restituirà un codice HTML che dovrete copiare e incollare nel vostro sito web. 

Periscope 2  Embed

Ricordiamo dunque le principali caratteristiche di Periscope:

  • Periscope ti fa trasmettere video nel mondo. Andando in diretta, manderai istantaneamente una notifica ai tuoi follower che potranno unirsi, commentare e inviare cuori in tempo reale. Più cuori ricevi, più ne vedrai svolazzare sullo schermo.
  • Altre caratteristiche:
  • REPLAY: Quando la tua trasmissione è finita, puoi renderla disponibile per il replay così che gli spettatori la possano guardare più tardi. Potranno guardare la tua trasmissione con commenti e cuori per rivivere l’esperienza completa. Attualmente i replay rimangono online per 24 ore. Puoi eliminare il tuo replay in qualsiasi momento.
  • PRIVATO: Se vuoi trasmettere a persone specifiche, premi l’icona di blocco prima di andare in diretta e scegli chi vuoi invitare alla tua trasmissione.
  • TWITTER: Puoi scegliere di condividere le tue trasmissioni Periscope su Twitter toccando l’icona dell’uccellino prima di iniziare a trasmettere. Quando andrai in diretta, twitterai un link così che i tuoi follower di Twitter possano guardarti sul web (o sull’app)
  • GESTISCI NOTIFICHE: Periscope ti suggerirà persone da seguire basandosi sulla tua rete di Twitter. Potrai sempre seguirne di nuove, o smettere di seguirle se non vuoi essere avvisato di quando sono in diretta. Puoi anche modificare le preferenze di notifica nelle Impostazioni di Periscope (in Profilo)
  • CUORI: Periscope tiene traccia di quanti cuori ricevi dai tuoi spettatori. Più ne ricevi, più salirai nella lista dei “Più Apprezzati”  

Ricordiamo che l’applicazione Periscope è ora disponibile sia su piattaforma iOS che su Google Play Store e potete scaricarla cliccando sui seguenti badge:

Periscope
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free
Periscope - Diretta video
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

Via