Home > Android > Periscope introduce i profili web pubblici

Periscope introduce i profili web pubblici

periscope

Periscope, come tante applicazioni nate come esclusive per il mondo mobile e che poi hanno dovuto implementare un client web, non ha potuto fare a meno di trovare una soluzione per chi desidera vedere il live streaming sul proprio PC. Ecco spuntare allora i nuovi profili pubblici sul web.

Dove trovare il vostro profilo pubblico? Non dovrete fare altro che inserire sul browser l’indirizzo www.periscope.tv/ seguito dal vostro nome utente (es: www.periscope.tv/alessiof89…togliete alessiof89 ed inserite il vostro nickname). A questo punto si aprirà una schermata dove avrete il vostro profilo pubblico con le trasmissioni che avete effettuato e che potrete consultare via web, sia voi che i vostri followers.

periscope android e ios

Una comodità in più che però non prescinde dalla necessità di scaricare l’applicazione per Android o per iOS se volete creare il vostro account.

Ricordiamo dunque le principali caratteristiche di Periscope:

  • Periscope ti fa trasmettere video nel mondo. Andando in diretta, manderai istantaneamente una notifica ai tuoi follower che potranno unirsi, commentare e inviare cuori in tempo reale. Più cuori ricevi, più ne vedrai svolazzare sullo schermo.
  • Altre caratteristiche:
  • REPLAY: Quando la tua trasmissione è finita, puoi renderla disponibile per il replay così che gli spettatori la possano guardare più tardi. Potranno guardare la tua trasmissione con commenti e cuori per rivivere l’esperienza completa. Attualmente i replay rimangono online per 24 ore. Puoi eliminare il tuo replay in qualsiasi momento.
  • PRIVATO: Se vuoi trasmettere a persone specifiche, premi l’icona di blocco prima di andare in diretta e scegli chi vuoi invitare alla tua trasmissione.
  • TWITTER: Puoi scegliere di condividere le tue trasmissioni Periscope su Twitter toccando l’icona dell’uccellino prima di iniziare a trasmettere. Quando andrai in diretta, twitterai un link così che i tuoi follower di Twitter possano guardarti sul web (o sull’app)
  • GESTISCI NOTIFICHE: Periscope ti suggerirà persone da seguire basandosi sulla tua rete di Twitter. Potrai sempre seguirne di nuove, o smettere di seguirle se non vuoi essere avvisato di quando sono in diretta. Puoi anche modificare le preferenze di notifica nelle Impostazioni di Periscope (in Profilo)
  • CUORI: Periscope tiene traccia di quanti cuori ricevi dai tuoi spettatori. Più ne ricevi, più salirai nella lista dei “Più Apprezzati”  

Ricordiamo che l’applicazione Periscope è ora disponibile sia su piattaforma iOS che su Google Play Store e potete scaricarla cliccando sui seguenti badge:

Periscope
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free
Periscope - Diretta video
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

Via