Home > Applicazioni > Perfect Tube: un nuovo client Youtube per Windows Phone

Perfect Tube: un nuovo client Youtube per Windows Phone

perfect tube
Perfect Tube

Quando un utente Android o iOS passa alla piattaforma Windows Phone raramente trova difficoltoso il sistema operativo. Il problema principale riguarda il rimpiazzare le applicazioni che utilizziamo quotidianamente, tra cui le apps di Google. Tra queste c’è ovviamente Youtube, che ad oggi su Windows Phone non dispone di un’app ufficiale ma solo di vari client più o meno funzionanti. Oggi parliamo di Perfect Tube, un nuovo client Youtube per Windows Phone.

L’app in questione è disponibile su Windows Store da poche ore ed ha ottenuto già diverse recensioni positive. Le funzionalità non mancano dato che troviamo la possibilità di caricare nuovi video sul proprio canale, di iscriversi ai canali visitati o di leggere/lasciare commenti oltre chiaramente ad avere accesso alle nostre iscrizioni, ai nostri video preferiti ecc.

perfect tube 2

Per quanto riguarda gli aspetti più tecnici segnaliamo la possibilità di impostare la qualità video tra 240p, 360p, 480p, 720p e 1080p (utile su smartphone Windows Phone a bassa risoluzione dove spesso non si riesce a godere delle risoluzioni più elevate). Una delle feature più interessanti è quella che troviamo ad esempio sull’app per Android e che permette di spostare la riproduzione del video in un piccolo riquadro per effettuare una ricerca all’interno dell’app.

Se siete curiosi di provare Perfect Tube potete farlo cliccando su questo badge:

Perfect Tube
Developer: Perfect Thumb
Price: Free+

Via