Home > News > Perché è importante avere un software per spiare SMS e come si può fare

Perché è importante avere un software per spiare SMS e come si può fare

imagesIl telefono cellulare è una delle cose più personali che la gente abbia, contiene tantissime cose, e se si tratta di uno smartphone avrà anche delle password, delle immagini e molto altro. Inoltre, al giorno d’oggi buona parte delle conversazioni avvengono attraverso i messaggi di testo. Sono un metodo efficace di comunicare, non richiedono troppa attenzione e si può rispondere quando ti pare, anche dopo averci pensato un po’ su. In qualche modo riducono anche le distanze, così da poter coinvolgere il tuo interlocutore nella tua vita qualunque cosa tu stia facendo, sono qualcosa che stiamo iniziando a dare per scontato, e spesso la gente ne diventa dipendente, non sapendo però della possibilità di spiare SMS.

Inviare messaggi, ancora e ancora

Dai ragazzi ai più anziani, ormai tutti inviano messaggi, e questo è diventato qualcosa di imprescindibile per ognuno di noi. Può però essere fastidioso e pericoloso allo stesso tempo; quando parli a una persona e vedi che nel frattempo questa sta messaggiando, la cosa può essere piuttosto irritante, e alcune persone la trovano offensiva (e in effetti è una cosa per certi versi parecchio offensiva). I genitori sono semplicemente frustrati da questo comportamento, i figli passano più tempo a inviare messaggi che ad ascoltarli, e anche per dirgli di venire a tavola per il pranzo o la cena bisogna urlare, quindi hanno provato a inviargli dei messaggi, scoprendo con sorpresa che così le cose funzionano meglio.

La Produttività è a Rischio

È anche controproducente se tu sei al lavoro e nel frattempo stai messaggiando, dato che potresti commettere un sacco di errori e finire in qualche problema. Sebbene ci siano regole che vietano di mandare messaggi sul posto di lavoro, gli impiegati trovano sempre un metodo per aggirarle. Inoltre, messaggiare e guidare allo stesso tempo rappresenta un grande problema, e si stanno spendendo un sacco di soldi per evitarlo. Sarai sorpreso di sapere che nel 2011 il 23% di tutti gli incidenti auto negli USA (1.3 milioni) sono stati causati dai cellulari.

I genitori fanno bene a preoccuparsi

Tutte queste sono solo alcune delle ragioni per cui genitori e datori di lavoro dovrebbero adottare delle soluzioni per spiare SMS. Questo potrebbe aiutare i genitori a scoprire con chi stanno parlando i propri figli, e se sono coinvolti o meno in qualcosa da cui dovrebbero tenersi alla larga (droga, alcool, ecc.). I datori di lavoro, d’altra parte, potranno valutare se gli impiegati sprecano troppo tempo a messaggiare e a smanettare coi loro telefoni.

La Soluzione è Semplice

L’unica soluzione che puoi adottare per spiare SMS, tenendo presenti gli interessi dei genitori e dei datori di lavoro, è StealthGenie, che possiede delle funzionalità di monitoraggio avanzate e ti permette di localizzare il dispositivo sorvegliato, e di impostare l’applicazione in modo che svolga la sorveglianza in maniera autonoma. Un’applicazione decisamente forte, alla quale dovresti proprio dare un’occhiata.