Home > Apple > Penreader: l’app per iOS che riconosce la scrittura a mano e la converte in digitale

Penreader: l’app per iOS che riconosce la scrittura a mano e la converte in digitale

penreader main

Paragon Software Group, annuncia il lancio di PenReader, una applicazione di tastiera di riconoscimento  della scrittura a mano per iPhone, iPod touch, e iPad che consente agli utenti di scrivere con un dito o con una penna direttamente sul touchscreen nelle 38 lingue supportate, tra cui l’italiano.

L’attivazione di PenReader è semplice: Dal proprio dispositivo iOS andare su Impostazioni > Generale > Tastiera > Tastiere e toccare Aggiungi nuova tastiera. Selezionare PenReader, toccare la nuova voce, quindi andare su “Consenti accesso completo”.

penreader

Caratteristiche principali e vantaggi:

  • Quattro modalità di riconoscimento manoscrittura ottimizzate:
  • Lettera per lettera: Tutti i caratteri scritti sullo schermo saranno riconosciuti come una parola singola. Ideale per password, nomi e abbreviazioni.
  • Corsivo: Utile per frasi e parole complete, come con una penna su un foglio di carta.
  • Separata: Perfetta per coloro che preferiscono scrivere le parole come lettere separate. L’app riconosce parole complete, ma il dito o il pennino deve essere sollevato dal touchscreen dopo ogni lettera.
  • Riconoscimento intelligente: Trasforma le lettere subito dopo aver sollevato il dito o il pennino. Questa modalità non richiede la scrittura di ciascuna lettera con un colpetto.
  • Inserimento creato appositamente per piccoli dispositivi:
  • La modalità lettera su lettera è sviluppata appositamente per gli schermi piccoli. È possibile inserire una parola intera tracciando le lettere una sull’altra, i caratteri saranno quindi riconosciuti come una parola singola.
  • Scrivere le parole per parti per inserirle simbolo per simbolo, Pen Reader suggerisce possibili varianti che possono essere accettate o ignorate.
  • Salva parole personalizzate in un dizionario personale: Se l’utente inserisce una parola che non è disponibile sul dizionario integrato, è possibile salvarla sul dizionario personale toccando l’indicazione nella parte inferiore della schermata. 

Potete scaricare Penreader cliccando su questo badge: