Home > Accessori > Pennino Samsung Novità In Arrivo Svelate Da Due Brevetti

Pennino Samsung Novità In Arrivo Svelate Da Due Brevetti

pennino_samsung_home_insert

L’azienda sudcoreana ha depositato due brevetti che riguardano lo sviluppo di un ipotetico futuro pennino Samsung che potremmo trovare in dotazione nei suoi dispositivi.

pennino_samsung_home_insert

Pennino Samsung: il primo brevetto

Il primo brevetto analizza come, sopratutto per quanto riguarda l’utilizzo con un tablet, sia scomodo dover ricorrere ad accessori Bluetooth esterni per gestire le chiamate, obbligandoci all’acquisto ed al trasporto di un ulteriore dispositivo rispetto a quello che stiamo già utilizzando.

L’azienda sudcoreana, quindi, con questo primo brevetto vorrebbe risolvere il problema immaginando un pennino Samsung, da offrire in dotazione di serie sui suoi device, in grado di collegarsi tramite connettività Bluetooth al tablet o allo smartphone abbinato, nel quale integrare tutto il necessario per poter gestire le chiamate, ossia un microfono, un altoparlante e i moduli di trasmissione radio.

In questo modo potremmo utilizzare il pennino Samsung come se fosse un auricolare Bluetooth esterno, senza però doverci preoccupare di portarci dietro ulteriori accessori.

Secondo brevetto

Il secondo brevetto, invece, riguarda un grip migliorato del pennino Samsung, laddove l’azienda sudcoreana si è resa conto che i suoi attuali dispositivi, quali ad esempio il Galaxy Note 3, sono dotati di stilo sempre più sottili e quindi, talvolta, risulta difficile trovare una presa comoda e sicura su un accessorio così stretto.

Per porre rimedio al problema il brevetto presentato prevederebbe un pennino Samsung in grado di estendere lo spessore dell’impugnatura in modo da risultare più confortevole, maneggevole e sicura, il tutto grazie a un sistema meccanico che verrebbe attivato al momento dell’estrazione dell’accessorio stesso.

Ovviamente quando si parla di brevetti vi ricordiamo che si tratta di qualcosa che non è certo se sarà realizzata e immessa sul mercato, ma certamente è motivo più che sufficiente per farci capire che Samsung è sempre pronta ad offrire migliorie e idee innovative ponendo attenzione alle esigenze della clientela che l’ha scelta.

Via