Home > News > L’app che permette di usare il Pebble Watch con Windows Phone 8

L’app che permette di usare il Pebble Watch con Windows Phone 8

Mentre per il sistema operativo Android sono già a disposizione diversi modelli di smartwatch tra cui scegliere, ben diversa è la situazione di Windows Phone. Molto probabilmente, a meno che Nokia non si impegni anche in questo emergente settore, ne passerà di tempo prima di vedere un orologio intelligente, che supporti nativamente il sistema operativo per smartphone di Microsoft. Eppure qualcosa si sta muovendo.

e6840ce6-fd12-4931-ba27-821b82f6dd6b

Nel negozio di app per Windows Phone è ora disponibile un’applicazione, non ufficiale, che consente di utilizzare uno dei più diffusi e apprezzati smartwatch, cioè il Pebble Watch. L’app in questione di chiama semplicemente Pebble Watch Pro e con essa potremo visualizzare le notifiche ricevute, direttamente sul dispositivo al nostro polso. Ma ovviamente le sue funzioni non si limitano a questo.

0c526a31-bc8f-413a-91e1-937ca26f1aa6

  • Notifica dei messaggi di Twitter della Timeline e dei messaggi diretti.
  • Notifica dello stato della batteria, che si attiva quando la percentuale scende al di sotto del 50%, 40%, 30%, 20% e 10%.
  • Controllo della riproduzione musicale tramite lo smartwatch.
  • Notifica di un appuntamento 5, 10, 15 e 30 minuti prima dell’orario impostato sul calendario.
  • Notifica della perdita e della riacquisizione del segnale per WiFi, 3G e 4G.

Pebble Watch Pro non è gratuita, ma è disponibile per 1,99 euro. Tuttavia ne esiste una versione di prova che consente di testarne le funzionalità prima di procedere all’acquisto. Concorderete che si tratti di una cifra irrisoria se questa permette di utilizzare il Pebble Watch anche con Windows Phone 8. Gli sviluppatori dell’applicazione promettono migliorie e nuove funzionalità con i prossimi aggiornamenti.

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁

 

via