Home > Accessori > Pebble Time Round ufficiale: è l’anti Apple Watch?

Pebble Time Round ufficiale: è l’anti Apple Watch?

pebble time round

Presentato ieri sera, Pebble Time Round è sin da subito apparso come uno smartwatch a dir poco interessante per la gran parte dei suoi possibili utilizzatori. Il design circolare, il peso leggero, lo spessore ultrasottile e la possibilità di scelta tra tanti cinturini di diverse taglie e colori sono elementi che non a caso piacciono parecchio!

Pebble Time Round si pone alla vista come un qualunque altro orologio classico, soprattutto per via di una sua cassa circolare e di una costruzione in metallo. Ma in realtà parliamo di quello che al di là del primo impatto rimane comunque uno smartwatch: interessanti sono sia il display da 1.25 pollici di tipo e-paper, sia un sistema di ricarica veloce che riesce a dargli l’autonomia di cui necessita in soli 15 minuti di ricarica!

A differenza di quel che ci saremmo potuti aspettare, però, Pebble Time Round non è stato certificato per la resistenza all’acqua ma riesce tutt’al più a proteggersi “da qualche schizzo accidentale”.

Nonostante un’autonomia da 2 giorni che si scontra con i 10 garantiti da Pebble Steel e nonostante quest’ultimo elemento riguardante l’impermeabilità, Pebble Time Round ha un prezzo che non è neanche poi tanto economico: 249$ è il listino previsto dalla casa produttrice, per una messa in vendita che prenderà il via da inizio 2016 in tre tonalità di colore (nero, argento e oro rosa) e in due differenti misure (20mm e 14mm).

via