Home > News > Pebble Time approda ufficialmente su Kickstarter

Pebble Time approda ufficialmente su Kickstarter

New-Pebble-Time

Nella giornata di ieri vi avevamo avvisato che molto probabilmente, nel giro di poche ore, poteva venir presentato il nuovo smartwatch targato Pebble. Il tutto è avvenuto e, dalla serata di ieri, il nuovo Pebble Time è approdato ufficialmente su Kickstarter. E si, non vi sarà una vendita libera ma si dovrà finanziare l’azienda affinchè possa iniziare la produzione di massa.

Le novità sostanziali di questo nuovo Pebble Time, come vi abbiamo detto in precedenza, sono il display a colori, il nuovo sistema operativo proprietario e la presenza di un microfono.

Nonostante le cornici attorno al display siano aumentate, il peso e le dimensioni generali sono diminuite. Con uno spessore di appena 9,5 millimetri, il Pebble Time è il 20% più sottile del Pebble Watch. Esso inoltre è dotato anche di una resistenza all’acqua, per cui potrete utilizzarlo anche in piscina o al mare.

Pebble Time cinturini

I cinturini che saranno messi a disposizione degli acquirenti saranno tantissimi e di tantissimi colori. Il cinturino che troveremo dentro la confezione di vendita sarà realizzato in silicone.

Pebble Time OS

Dal punto di vista del sistema operativo, il nuovo Pebble Time sarà compatibile con oltre 6500 applicazioni sviluppate appositamente per lui (la maggior parte saranno delle watch faces).

Arrivando al punto focale dello smartwatch però, ovvero il prezzo, potremmo rimanere un pò delusi. Se tutto andrà secondo i piani (e noi crediamo proprio di si, visti i 5 milioni di dollari raggiunti in sole 4 ore), la disponibilità del prodotto sarà data per Maggio 2015. Il prezzo di vendita invece, esaurito il primo lotto con il quale lo si poteva ordinare a 159 dollari, si è passati a 179 dollari (+ le spese di spedizione).

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina del prodotto su Kickstarter.

VIA