Home > News > Pebble Steel – Lo smartwatch elegante

Pebble Steel – Lo smartwatch elegante

pebble steel

Arriva in occasione del CES 2014 iniziato ieri a Las Vegas il nuovo Pebble Steel, successore del classico Pebble che si propone come smartwatch di punta con linee classiche ed eleganti all’esterno ed un hardware quasi invariato all’interno.

Pebble Steel è dunque il nuovo modello premium dell’azienda che andrà ad affiancarsi all’ormai famoso Pebble offrendo così alla clientela la possibilità di scegliere tra due interessantissimi prodotti, uno elegante per uomini in giacca e cravatta, mentre uno più giovanile adatto ad un pubblico generico.

Pebble Steel

Pebble Steel si forgia ora di una cassa ed un cinturino completamente in acciaio, l’azienda però ha pensato veramente a tutto ed in bundle ne verrà fornito anche uno in pelle! Le colorazioni proposte sono due: Brushed Stainless e Black Matte mentre il vetro utilizzato è il famoso Corning Gorilla Glass con rivestimento anti impronte che rende lo smartwatch molto resistente. L’unico upgrade sul fronte hardware riguarda il comparto RAM che ora passa da 4 a 8 megabyte, nulla però che ne modifichi drasticamente prestazioni ed utilizzo.

Troviamo poi un diverso connettore per la ricarica che rispetto a prima è stato leggermente modificato per adattarsi al nuovo modello, ed un LED che segnalarà il livello di carica di questo gadget ed eventuali notifiche.

Pebble-Steel

Sul fronte software non ci sono nuovi annunci o miglioramenti, Pebble Steel infatti è stato creato prendendo il meglio del Pebble originale ed aggiungendo un nuovo abito per modificarne l’aspetto esteriore, in questo modo l’azienda non ha creato frammentazione soprattutto in vista della imminente apertura del market dedicato alle applicazioni esclusive per questo gadget.

Mentre il primo modello ha riscosso grande interesse grazie ad un prezzo concorrenziale, Pebble Steel dovrà lottare con le sue nuove linee per suscitare interesse, il rincaro infatti è consistente, parliamo di un prezzo al pubblico di ben 249 dollari!

Pebble-Steel 2

Trattandosi di un prodotto premium dedicato più ad un utenza business però non è comunque troppo elevato e quasi 180 euro possono anche risultare adeguati.  Per ordinarlo e farlo arrivare in Italia però dovrete aggiungere al totale anche possibili spese doganali non inferiori a 50 euro, e nel caso non vogliate aspettare un’eternità anche una spedizione veloce da 25 dollari. Lo potete ordinare direttamente dal sito ufficiale https://getpebble.com/steel. Ricordiamo poi che Pebble Steel è compatibile sia con iOS che con sistema operativo Android.